PAGELLE ROMA JUVENTUS – Primo big match per Pirlo. Prova durissima all’Olimpico per il neo tecnico della Juventus. Primo tempo con la Roma che domina e crea pericoli, va in vantaggio su rigore con Veretout. La Juve cresce, Ronaldo si guadagna e segna il rigore del pareggio ma nel recupero del primo tempo Veretout in contropiede trova il raddoppio.
Secondo tempo diverso, Juve nel vivo del gioco e più aggressiva. Troppo aggressivo invece Rabiot che si fa espellere lasciando CR7 e compagni in 10. Partita ricca di emozioni, con la Juve che strappa un pareggio grazie ad uno stacco imperioso di Ronaldo su una discesa di Danilo. 2-2 finale che salva Pirlo e i suoi, ottima Roma che spreca troppo con Dzeko.
Szczesny 6.5 – Sempre presente. Fa muro su un inserimento di Mkhitaryan in avvio, sfortunato sul calcio di rigore di Veretout: la para ma il palo respinge in porta.
Danilo 6.5 – Il migliore in difesa. Lavora bene da terzo di difesa, cerca e trova spesso l’anticipo. Assist perfetto per Cristiano Ronaldo sul 2-2.
Bonucci 5.5 – Assente. Si fa saltare troppo facilmente da Mkhitaryan e costringe Szczesny al miracolo. Prestazione da dimenticare
Chiellini 6 – Roccioso. La Roma colpisce in contropiede e la retroguardia bianconera viene messa spesso sotto pressione. Ma quando c’è da combattere con Dzeko lui è pronto
Kulusevski 6 – In crescita. Forza e tecnica sulla corsia, è mancato un po in zona gol. Dal 85′ Frabotta SV
Rabiot 4.5 – Disastroso. Braccio largo in area, Di Bello non ha dubbi a indicare il dischetto alla mezz’ora. Nella ripresa fallo brutto e ingenuo su Mkhitaryan: fuori per doppia ammonizione.
McKennie 5 – Sottotono. Non conferma la prova brillante dell’esordio, facendosi sorprendere troppo facilmente. Dal 58′ Arthur 6 – Controlla il gioco. Buon esordio con la maglia della Juve.
Cuadrado 5.5 – Confuso. Spinge poco e quando lo fà è spesso impreciso. Posizione atipica per lui e serata non proprio da ricordare.
Ramsey 6 – Ritrovato. Prova a rendersi pericoloso da trequartista, non sempre fortunato quando può fare la differenza. Dal 68′ Bentancur 6 – Deve giocare. Pirlo lo manda in campo per mettere ordine in mezzo, lui esegue con diligenza.
Ronaldo 7 – Il Re c’è. Si guadagna un calcio di rigore e lo realizza senza patemi. A metà ripresa salta più in alto di tutti (2,28m) e pareggia i conti.
Morata 6 – Piano piano. Prova a dare subito soluzioni, servirà ancora un po’ di tempo per la piena conoscenza con i compagni. Dal 58′ Douglas Costa 6 – Ordinario. Qualche guizzo e buon lavoro in entrambe le fasi, buona prova la sua.
All. Pirlo 6 – La sua Juve torna ridimensionata da Roma, evidentemente alla ricerca dell’equilibrio migliore. La reazione allo svantaggio, però, è un forte segnale di cambiamento rispetto al passato. Reagisce bene all’espulsione, cambia modulo e trova la formula per pareggiarla.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…