Calciomercato Juventus, Douglas Costa sacrificato: arriva la nuova punta

CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juve non molla Moise Kean. L’attaccante dell’Everton è stato individuato come la pedina giusta da consegnare ad Andrea Pirlo in vista della prossima stagione.

I bianconeri si sono fiondati con decisioni sul centravanti della scuderia di Mino Raiola, trovando l’accordo con l’entourage del calciatore sulla base di un contratto quadriennale, per quello che potrebbe essere un vero e proprio clamoroso ritorno.

Calciomercato Juventus, Douglas Costa sacrificato

Secondo quanto riportato da tuttojuve24, però, la trattativa per riportare l’italiano in Serie A non è affatto semplice. L’Everton non si schioderebbe dalla richiesta iniziale di 30 milioni di euro, e non avrebbe ancora aperto alla possibilità di un prestito con obbligo di riscatto, soluzione gradita alla dirigenza di Corso Galileo Ferraris, che permetterebbe a quest’ultima di non veder appesantito in maniera troppo gravosa il bilancio semestrale.

Leggi anche: Juventus, UFFICIALE: Pellegrini al Genoa, il comunicato bianconero

La situazione potrebbe cambiare nel caso in cui Paratici dovesse riuscire a piazzare un paio di cessioni importanti. I nomi più gettonati ad abbandonare la compagine bianconera sono quelli di Douglas Costa e Khedira, per i quali qualcosa nelle ultime ore sembra essersi smosso. Il brasiliano ha molto mercato in Inghilterra, con Manchester United e Wolverhampton che nelle ultime ore hanno intensificato i colloqui con l’agente del calciatore.  Cessioni che andrebbero ad incidere positivamente sul monte ingaggi, spingendo Paratici a piazzare l’affondo decisivo per Kean.