Mercato Juventus, asse caldo Milano-Torino: possibile scambio col Milan

MERCATO JUVENTUS – Il Milan è alla disperata ricerca di un difensore centrale. Per esigenze tecniche i rossoneri hanno come priorità l’acquisto di un centrale da poter utilizzare in tutte le competizioni durante il corso della stagione. 

Tanti sono i profili sondati, ma l’ultima indiscrezione di mercato ha come obiettivo un maxi scambio fra Juventus e Milan. Sembra infatti concretizzarsi il vertice Torino-Milano, e la pista che porta a Daniele Rugani potrebbe diventare più che concreta.

Mercato Juventus, scambio Rugani-Leao

Il centrale della Juventus ha bisogno di ritagliarsi più spazio, e il Milan, proprio per esigenze tecniche, potrebbe promettergli un posto da protagonista. L’operazione, come riportato da Calciomercato.it,  avrebbe anche il benestare della Juventus che oltre a piazzare un giocatore in uscita, garantirebbe l’acquisto di un giovane  da poter utilizzare come jolly dell’attacco. Rafael Leao è un classe 1999, la stessa età di De Ligt, dunque anche in chiave futura si continuerebbe con l’ottica rifondazione instaurata da Pirlo, che ha come priorità un ricambio generazionale con calciatori giovani ma pronti.

Leggi anche:  Calciomercato Juventus, sì allo scambio con il Barça: ecco il nuovo attaccante!

Come riportato dal sondaggio di ‘Calciomercatonews‘ fra le due società ci sarebbe già un principio d’accordo per il possibile scambio. La Juventus qualora si privasse di Daniele Rugani dovrà, comunque, investire sul mercato garantendosi un altro centrale, magari in prestito. Ma la rifondazione di Pirlo sembra non finire qui.