Suarez Juventus, il “Corriere della Sera” conferma: può arrivare lo stesso

SUAREZ JUVENTUS – Tormentone dell’estate bianconera: Luis Suarez. Il pistolero è l’oggetto del desiderio di tanti tifosi bianconeri, che vorrebbero il numero 9 blaugrana a Torino. Il tridente dei sogni con Dybala e Ronaldo però al momento è solo fantasia.

Come spiegato ieri in conferenza stampa da Pirlo, i tempi per ottenere il passaporto italiano sarebbero troppo lunghi per questa sessione di mercato, che scade il 5 ottobre. La documentazione arriverebbe non prima del 6, giorno in cui scade anche la consegna della lista champions. Dunque Suarez resta complicato. Spunta però un’ipotesi.

Suarez Juventus, affare possibile a gennaio?

Secondo quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, l’attaccante uruguaiano resta però un separato in casa, non convocato nemmeno per il trofeo Gamper da Koeman. Il calciatore, oltre ad aver quasi ottenuto lo status di comunitario, avrebbe  mantenuto ottimi rapporti con i bianconeri, che sembrano gli unici a poter garantire la riuscita dell’operazione.

Leggi anche: Juventus Sampdoria probabili formazioni, sarà 3-5-2: sorpresa De Sciglio

Dunque come confermano il Corriere della Sera e Goal.com, non è escluso, però, che i campioni d’Italia facciano un nuovo tentativo per Suarez a gennaio, quando il passaporto italiano sarà sicuramente realtà: a patto che non scelga di accettare la corte dell’Atletico Madrid, club in cui potrebbe trasferirsi fin da subito. Occhio dunque al possibile approdo di Suarez a gennaio, magari anche liberandosi a zero dal Barcellona.