Juventus Sampdoria, Pirlo: “McKennie sta meglio di Arthur”

Inizia con i tre punti l’avventura di Andrea Pirlo sulla panchina della Juventus. Kulusevski, Bonucci e Cristiano Ronaldo firmano le reti che condannano la Sampdoria.

Si rivelano, dunque, giuste le scelte del tecnico bresciano che esclude l’acquisto dell’estate, Arthur, e promuove il giovane Frabotta sulla corsia mancina. Positiva anche la prova di Mc Kennie, piazzato titolare in mediana.

Juventus Sampdoria: le parole di Pirlo

“Modulo e gestione? E’ importante dialogare, soprattutto con i campioni. Da calciatore mi piaceva parlare con gli allenatori. Ottimi primo tempo ma nel secondo tempo siamo calati. Siamo stati bravi a mantenere la lucidità e chiudere la partita.

Gol Ronaldo Juventus Sampdoria 3-0: cala il tris CR7 -VIDEO-

Scelte? Frabotta ha fatto un’ ottima gara e ho scelto lui perché sa giocare e si sta allenando bene. L’americano fisicamente sta meglio di Arthur, ha sbagliato qualche passaggio ma possiamo perdonarlo. Ci vorrà tempo per amalgamare le idee di Ancelotti e Conte ma non voglio fare un copia/incolla. Dobbiamo essere comunque rapidi ed assimilare i meccanismi.

Abbiamo quattro centrocampisti centrali che giocano meglio a due sulla stessa linea. Stiamo giocando così per poi difenderci con quattro difensori. In futuro faremo altro. Ronaldo non è ancora stanco ma sappiamo come gestirlo. Ci saranno partite in cui rifiaterà sicuramente”.