Pagelle Juventus Novara 5-0: ottimo esordio per Pirlo, CR7 subito in gol

PAGELLE JUVENTUS NOVARA – Buona la prima per Pirlo e i suoi. La Juventus del nuovo tecnico bianconero travolge 5-0 il Novara nella prima amichevole stagionale. Ad una settimana dal debutto in Serie A, Andrea Pirlo ottiene buone risposte da tutta la rosa.

Bianconeri in vantaggio con Ronaldo nel primo tempo, su assist di Kulusevski. Nel secondo tempo tanti cambi, con Douglas Costa che si scatena e trova Ramsey per il 2 a 0. Terzo gol che arriva sempre da una giocata di Douglas Costa con Pjaca pronto a battere a rete. Nel finale doppietta per il giovane classe 2000 Portanova che firma così i gol del che portano il risultato finale sul 5 a 0.

Pagelle Juventus Novara, i voti

Szczesny 6: praticamente mai chiamato in causa (Buffon 6)

Danilo 6: ordinato in difesa, bene nel giro palla difensivo per cominciare l’azione (Demiral 6)

Bonucci 6.5: molto bene in fase offensiva con due lanci calibrati al millimetro (De Sciglio 6)

Chiellini 5.5: ancora indietro nella condizione fisica, perde due palloni a centrocampo che potevano costare caro (Luca Pellegrini 6.5: molto propositivo sulla sinistra, mette in area dei cross molto interessanti)

Cuadrado 6.5: solita partita di spinta e qualità (Portanova 7: anche lui entra bene in partita, partecipa alla rete del terzo gol bianconero. Si regala anche la gioia personale con una bella doppietta)

Ramsey 7: dopo aver sbagliato due gol, trova la realizzazione al terzo tentativo. Si inserisce molto in area come faceva ai tempi dell’Arsenal (Nicolussi Caviglia 6.5: anche per lui è una bella vetrina per mettersi in mostra, il ragazzo si impegna molto e fa vedere tutte le sue qualità)

McKennie 7.5: è senza dubbio la miglior scoperta della mattinata. L’americano è dappertutto, recupera molti palloni e dimostra di avere anche un ottimo piede (Arthur 6.5: svaria per tutto il centrocampo e si fa vedere tra le linee con personalità e qualità)

Rabiot 6.5: buona anche la prova del francese, dimostra di essere in buone condizioni fisiche (Bentancur 6.5: verticalizza molto, recupera i palloni come suo solito)

Alex Sandro 6.5: il brasiliano spinge molto e si fa trovare preparato in fase offensiva (Rugani 6)

Kulusevski 7: comincia piuttosto timido, poi esce alla lunga quando inizia a fraseggiare con Cristiano Ronaldo. Fa l’assist per il vantaggio bianconero di CR7, oltre a due belle sue tipiche sgaloppate. Il ragazzo promette bene (Douglas Costa 7: entra con la sua solita naturalezza e fa vedere giocate da capogiro. Regala l’assist al raddoppio di Ramsey)

Cristiano Ronaldo 7.5: il primo gol della stagione, anche se in amichevole, non poteva che essere suo. Le belle parole rivolte a Kulusevski nei giorni scorsi hanno fatto un bell’effetto allo svedese, il feeling tra i due si vede e siamo solo all’inizio (Pjaca 7.5: ha tanta voglia di farsi vedere, è uno dei più attivi in attacco e si concede anche la gioia della realizzazione personale)

Pirlo 7.5: per essere alla prima uscita stagionale, seppur contro una squadra molto inferiore, fa vedere ottime idee di gioco e trame veramente interessanti. Solo il tempo ci dirà cosa sarà della sua Juventus, le premesse sono buone.