McKennie si presenta: “Juve? Subito entusiasta, volevo accadesse”

MCKENNIE JUVENTUS- Un nuovo acquisto a sorpresa, arrivato in bianconero dallo Schalke 04. McKennie è pronto a ritagliarsi un ruolo da protagonista in vista della prossima stagione.

Oggi la sua presentazione ufficiale alla stampa: corsa, qualità e duttilità tattica, Pirlo avrà a disposizione un mastino del centrocampo, il quale potrebbe consentire al tecnico bianconero di aggiusta gli equilibri.

Mkennie Juventus, il centrocampista si presenta: “

Il centrocampista ha così ammesso: “Juve? Quando l’ho scoperto sono stato subito entusiasta, perchè un club importante come la Juventus, con la grande storia che ha, l’orientamento della Famiglia,… volevo che accadesse ed è successo tutto nel giro di due settimane. Decisamente ero molto entusiasta”.

Leggi anche:Suarez Juventus, ecco quando verrà annunciato: le cifre dell’ingaggio

L’ex Schalke ha poi aggiunto: “La posizione migliore, quella dove mi sento più a mio agio, dove mi diverto anche maggiormente, dove sono più efficace, è proprio da area ad area, quindi potermi girare, riuscire a guidare la palla, riuscire a portarla in difesa, questo direi che è uno dei miei punti di forza, con grande collaborazione con i i miei compagni; quindi riuscire a recuperare la palla.

Ho già parlato con l’allenatore e gli piace il modo in cui gioco, anche la mia abilità nel recuperare il possesso palla, il modo in cui faccio è passaggi. Quindi direi che ci siamo trovati esattamente sulla stessa lunghezza d’onda per quanto riguarda la posizione in cui impiegarmi e soprattutto la posizione in cui posso essere più efficace”.