Arthur Juventus: “Posso giocare in tutte le posizioni. Sarebbe bello avere Suarez”

ARTHUR JUVENTUS – Il primo acquisto bianconero si è presentato ai tifosi in occasione della conferenza svoltasi e conclusasi pochi minuti fa.

Il brasiliano ha toccato temi molto importanti tra i quali il mercato legato alla sua ex squadra e la posizione che predilige occupare in campo.

Juventus: le parole di Arthur

PROGETTO

“È un giorno importante per me e per la mia famiglia, persone che voglio ringraziare. Voglio ringraziare i dirigenti della Juventus, Fabio Paratici. Sono estremamente contento di essere qui. Ho l’opportunità di giocare con giocatori importanti in una grande squadra, con Cristiano Ronaldo. È un fuoriclasse, per me è quasi realizzare un sogno. Ho tanto entusiasmo.La Juventus ha una storia unica e una struttura molto importante. Credo che tutti questi fattori la renderanno sempre una squadra unica”.

POSIZIONE IN CAMPO

“Non ho ancora parlato con Pirlo nel dettaglio di questo. Pirlo ha giocato a calcio come pochi, si muove e gioca in modo unico. Ho il grande privilegio di poter giocare con un allenatore del genere. Ma della posizione e del modulo non abbiamo ancora parlato ma sono contento di potermi interfacciare con lui. Nella Nazionale brasiliana ho giocato in modo diverso rispetto al Barcellona. Non so come giocherò nella Juve ma posso giocare in tutte le posizioni in vari moduli. Ma credo che ne parleremo più in avanti e non penso ci saranno problemi”.

BARCELLONA

“Posso solo ringraziare il club, mi hanno fatto giocare in Europa e mi hanno dimostrato grande affetto. Ringrazio i tifosi e la città. Ma dall’inizio della trattativa sono stato trattato benissimo dalla Juve”.

Leggi anche:De Sciglio Juventus, addio ormai vicino: il sostituto è già in casa

SUAREZ

“Non ho parlato con lui, non so quale sia la sua situazione. Credo che i dirigenti possano rispondere prossimamente con più dettagli. Di certo è un grande giocatore, sarebbe bello averlo nella Juventus, sarebbe un valore aggiunto. Ma non conosco la sua situazione contrattuale”.