Calciomercato Juventus, accordo con l’Udinese per il centrocampista

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Le operazione in entrata della Juventus sono indice della volontà del club bianconero di ringiovanire sensibilmente la rosa, alle prese con un vero e proprio ricambio generazionale.

Gli acquisti di Kulusevski, Arthur e Mckennie, ad esempio, si inseriscono proprio in questo solco. Anche per questo la società bianconera è al lavoro con l’Udinese per cercare di sbloccare la situazione di empasse relativa a Rolando Mandragora.

Calciomercato Juventus, accordo per Mandragora

Sul centrocampista italiano, autore di una stagione bel al di sopra delle aspettative, la Juve ha una sorta di prelazione: pagando 26 milioni di euro, il giocatore sarebbe di fatto un nuovo acquisto bianconero. L’intenzione della dirigenza di Corso Galileo Ferraris è quella di versare l’importo della “clausola”, ma far rimanere il giocatore un altro anno in Friuli, per fargli smaltire senza troppe pressioni i postumi dell’infortunio che lo hanno visto protagonista sul finire della stagione.

Leggi anche: Cessioni Juventus, svolta Higuain: primo addio anche in difesa, accordo a un passo! 

Secondo quanto riportato da tuttojuve.com, negli ultimi giorni ci sarebbero stati dei contatti importanti tra le due società. La sensazione è che l’accordo possa essere trovato da un momento all’altro: non è da escludere che Mandragorapossa diventare un nuovo giocatore della Juventus già al termine di questa settimana. La grande fisicità, l’abilità negli inserimenti e la buona tecnica palla al piede sono sicuramente caratteristiche apprezzate in quel di Torino: ecco perché Paratici nelle ultime ore ha intensificato i colloqui con l’entourage del calciatore, anche per evitare la possibile irruzione di altri club. Trapela ottimismo sul buon esito della trattativa: vi daremo comunque gli aggiornamenti nel caso nelle prossime ore.