McKennie Juventus, UFFICIALE: è un nuovo calciatore bianconero, le cifre

MCKENNIE JUVENTUS – Weston McKennie è un nuovo giocatore della Juventus, il centrocampista statunitense si unisce al gruppo di Pirlo per la nuova imminente stagione. Il classe 1998 proveniente dallo Schalke 04 arriva in prestito.

Per  prenderlo a titolo definitivo nel 2021, i bianconeri dovranno pagare 30 milioni di euro. Il giocatore è stato ufficializzato con nota ufficiale sui portali social della Juventus ieri sera. Un nuovo giovane centrocampista per la rosa allenata da Andrea Pirlo.

McKennie Juventus, il comunicato ufficiale

Ecco il comunicato ufficiale del club che ufficializza l’acquisto del giovane centrocampista. Le cifre sono chiare, 4,5 milioni di euro il costo del prestito, più 18,5 per il riscatto, a cui vanno ad aggiungersi 7 milioni di eventuali bonus. Una spesa che può gonfiarsi fino a 30 milioni di euro complessivi.

Leggi anche: Juventus, Pirlo ha le idee chiare: un giocatore cambia ruolo

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società FC Gelsenkirchen-Schalke 04 per l’acquisto, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2021, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Weston McKennie a fronte di un corrispettivo di € 4,5 milioni. Inoltre, l’accordo prevede:
-L’obbligo da parte di Juventus di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del giocatore al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi entro il termine della stagione 2020/2021;
-La facoltà da parte di Juventus di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del giocatore qualora detti obiettivi non fossero raggiunti.
Il corrispettivo pattuito per l’acquisizione definitiva, in entrambi i casi, è pari a euro 18,5 milioni pagabili in tre esercizi e potrà essere aumentato, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, per una cifra non superiore a euro 7 milioni al raggiungimento di ulteriori obiettivi sportivi“.