JUVENTUS – Non è affatto un momento semplice per la dirigenza bianconera dal punto di vista economico. Come riporta Calciomercato.com, sono emersi debiti per circa 540 milioni di euro.
Alessandro Giudice, inoltre, tramite i microfoni di Radio Punto Nuovo ha fatto il punto della situazione, confermando che sarà necessario il sacrificio di uno tra Dybala e Ronaldo.
Nel lungo periodo è normale che a vincere sia chi spende maggiormente per gli ingaggi: la rosa della Juve ha stipendi complessivi da quasi 300 milioni di euro. Credo però che adesso la Juventus abbia bisogno di ridimensionarsi per evitare problemi economici. Il fatturato è alto, ma le perdite anche: il bilancio non è mai in pareggio e perciò vanno fatte plusvalenze.
Leggi anche:Mercato Juventus, Ziliani contro la dirigenza: “Vendono Coman e rinnovano Buffon”
In borsa i bianconeri valgono quasi un miliardo e mezzo, ma c’è pure un debito da 540 milioni di euro. E’ una cosa normale avere debiti se sono sostenibili: il problema è la gestione del bilancio. I mancati ricavi per il coronavirus può causare problemi al club. Il 2020-21 sarà duro per il club torinese e può esserci un ridimensionamento. CR7 e Dybala? La tentazione è di cederli, ma non sono trattative facili”.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…