Chiellini Juventus, il preparatore: “Parametri da cavallo da corsa”

CHIELLINI JUVENTUS – Il difensore centrale è stato oggetto di discussione del preparatore Roberto de Bellis che, tramite Tuttosport, ha analizzato i parametri che vengono considerati durante la preparazione.

Inoltre, si è parlato del periodo di inattività causato dall’emergenza epidemiologica dei mesi scorsi. In particolar modo, sono stati considerati i due centrali della squadra di Agnelli quali Bonucci e Chiellini.

Juventus: il preparatore parla di Chiellini

“Il periodo di inattività può essere paragonato a quello di un semplice infortunio, una lesione di primo grado: e dopo un infortunio di quel tipo un giocatore non rifà certo la preparazione. L’obiettivo non è innalzare i parametri come nella preparazione classica, ma ripristinare situazioni già medio alte create dal campionato scorso. 

Leggi anche: Rugani Juventus, dalla Spagna sicuri: definita la cessione del difensore

Faccio l’esempio di due giocatori della Juventus con cui ho lavorato: Chiellini e Bonucci. Giorgio a causa della necessità di recuperare dall’infortunio in queste settimane di pausa non si è mai fermato e dunque la sua preparazione deve essere completamente diversa da quella di Leo che invece dopo la fine della stagione ha potuto fermarsi. Lui è un professionista che non stacca mai. Lo sento con una buona frequenza, parliamo solo del lavoro, della ripresa… Lo tiro fuori spesso come esempio, quando gli testavamo la risposta neuromuscolare aveva parametri da cavallo da corsa. Mi auguro che sia più fortunato”.