Mercato Juventus, De Sciglio in uscita: primi contatti con un club spagnolo

MERCATO JUVENTUS – Paratici è pronto a lavorare sulle uscite. Dopo i colpi di Arthur e Kulusevski in entrata, la Juventus deve liberare Pirlo da diversi “esuberi”. In uscita, da tempo, Higuain e Khedira ma non solo.

Infatti adesso la Juventus vuole liberarsi anche di qualche difensore che non garantisce più certezze. Nello specifico, a fare le valigie potrebbe essere Mattia De Sciglio.

Mercato Juventus, trattativa avanzata col Valencia

Il terzino bianconero, spesso ai box per infortunio in questa stagione, ha comunque molto mercato e piace a diversi club, soprattutto in Liga. Con il Barcellona i colloqui sono stati diversi per l’ex Milan, se ne è parlato spesso nello scambio con Pjanic e Arthur, poi De Sciglio è uscito da quell’operazione. Ma i blaugrana sono rimasti interessati, pur senza affondare il colpo, anche perché, soprattutto ora, le priorità sembrano essere altre dalle parti del ‘Camp Nou’.

Leggi anche: Juventus, Pirlo pesca nell’Under23: un giovane promosso in prima squadra

Ad approfittarne potrebbe essere un altro club della Liga: tra Siviglia e Villarreal, a spuntarla sarebbe il Valencia. Secondo ‘todofichajes.com’, la trattativa con i ‘pipistrelli’ sarebbe molto avanzata per la chiusura dell’operazione con la Juventus, che coprirebbe così il vuoto lasciato da Florenzi, tornato a Roma. I discorsi tra i due club vanno avanti in maniera positiva e al Mestalla sono molto ottimisti. De Sciglio ha chiesto alla Juve di andare via per giocare di più.