Panchina Juventus, sorpresa Agnelli: il nuovo tecnico è ufficialmente Andrea Pirlo

PANCHINA JUVENTUS – Andrea Pirlo è il nuovo tecnico bianconero dopo l’esonero, avvenuto qualche ora fa, di Maurizio Sarri. L’ex Inter, quindi, ha battuto la concorrenza di Pochettino e Zidane e si appresta a intraprendere una nuova avventura su una delle panchine più ambite.Il suo ingaggio avrà l’obiettivo principale di valorizzare i giovani e garantire un’ulteriore crescita a Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo.

Fatale l’eliminazione di ieri contro il Lione in Champions League per il tecnico toscano. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’ex centrocampista dovrebbe essere il nuovo allenatore il suo vice sarà Roberto Baronio

Juventus: il comunicato su Pirlo

«Sarà Andrea Pirlo il nuovo allenatore della Juventus. 41 anni, nato a Flero in provincia di Brescia, Andrea Pirlo ha una carriera leggendaria da calciatore che lo ha portato a vincere tutto, dalla Champions League al Campionato del Mondo nel 2006. Nei suoi quattro anni alla guida del centrocampo della Juventus, Pirlo ha vinto altrettanti scudetti, una Coppa Italia e due Supercoppe.

Esonero Sarri, tre calciatori commentano con un “like”

Oggi inizia un nuovo capitolo della sua carriera nel mondo del calcio. Come si era detto circa una settimana fa: da Maestro a Mister. Da oggi per il popolo juventino sarà IL Mister, poiché la società ha deciso di affidargli la guida tecnica della Prima Squadra, dopo averlo già selezionato per la Juventus Under23. La scelta odierna si basa sulla convinzione che Pirlo abbia le carte in regola per guidare, fin dal suo esordio sulla panchina, una rosa esperta e di talento per inseguire nuovi successi”.