Pagelle Juventus Lione: bene Ronaldo, flop Cuadrado

Cuadrado Juventus

PAGELLE JUVENTUS LIONE – La Juventus vince 2-1 contro il Lione ma per gol in trasferta passa il club francese. Per la Juve segna Cristiano Ronaldo: doppietta perla superstar lusitana, che in occasione del secondo gol lascia partire un tiro imprendibile per il portiere Lopes.

Decisivo per l’OL il gol dal dischetto di Depay. La squadra allenata da Garcia va ai quarti di finale di Champions, resta l’amaro in bocca per Sarri & Co.. Bene CR7, due i flop della sfida.

Pagelle Juventus Lione: bene Ronaldo, due i flop

Szczesny 6: poco impegnato questa sera l’estremo difensore bianconero, nulla può sul cucchiaio di Depay dal dischetto.

Cuadrado 5: fa correre qualche brivido alla difesa commettendo delle disattenzioni. Poco incisivo in contropiede, finisce anche sul taccuino dell’arbitro con un’ammonizione. (Dal 70’ Danilo 6: mantiene la posizione in fase difensiva e cerca di creare superiorità numerica in contropiede).

De Ligt 6: pochi pericoli dalle sue parti questa sera, solita affidabilità per la retroguardia bianconera.

Bonucci 6: crea una diga in difesa come sempre e copre le spalle al suo compagno di reparto De Ligt dimostrando un eccellente affiatamento. Va anche vicino al gol

Alex Sandro 6,5: utile in fase offensiva, diligente in quella difensiva. Prova discreta quella del brasiliano.

Bentancur 5,5: prestazione convincente, macchiata da quel fallo in area di rigore che ha portato in vantaggio l’OL. Rischia pure il secondo giallo.

Pjanic 5,5: a lui le chiavi del centrocampo, prova però a fari spenti per il bosniaco. (Dal 60’ Ramsey 5,5:  sostituisce Pjanic e ma non riesce a dare manforte alla mediana)

Rabiot 6,5: molto propositivo in fase di contropiede, si fa vedere e attacca gli spazi.

Bernardeschi 5,5: si divora un gol durante la prima frazione nonostante essersi mostrato più propositivo rispetto ad altre uscite da titolare. (Dal 70’ Dybala sv, dall’83’ Olivieri sv)

Higuain 5,5: poco incisivo in attacco, non riesce a scrivere il suo nome sul tabellino dei marcatori.

Ronaldo 7,5: CR7 si fa vedere e concentra quasi tutti i palloni su di lui, sua la rete che ha ristabilito la parità. Nella seconda frazione lascia partire un missile dal limite dell’area che vale il 2-1.

Gli avversari

LIONE (3-5-2): Lopes 6,5, Denayer 6 (Andersen 6), Marcelo 6, Marcal 5,5, Dubois 5,5 (Teté sv), Caqueret 5,5, Bruno 6, Aouar 5,5 (Mendes sv), Cornet 5,5, Ekambi 6 (Reine-Adelaide 6), Depay 6 (Dembele 5,5). All. Garcia 6

 

 

Ronaldo Juventus

Gol Ronaldo Juventus Lione 2-1: arriva il raddoppio! Il video

Infortunio Pjanic

Pjanic Juventus: “Volevo giocare di più, lo scudetto non basta”