Serie A, Spadafora: “Stagione più lunga e difficile. Complimenti alla Juve”

SPADAFORA SERIE A – La Juventus vince il nono scudetto consecutivo. A congratularsi con i bianconeri c’è anche il ministro dello sport Vincenzo Spadafora.

Il ministro, attraverso una lunga nota, non si è sottratto nel fare i complimenti alla squadra di Sarri oltre ovviamente a commentare questa stagione piena di alti e bassi a causa della diffusione del COVID-19.

Serie A, Spadafora: “Stagione difficile. Complimenti alla Juve”

Ecco quanto dichiarato da Spadafora attraverso un lungo comunicato: “Si chiude oggi il campionato più lungo della storia, nella stagione più difficile del nostro Paese negli anni recenti. Abbiamo affrontato settimane e mesi in cui ogni certezza è stata messa in discussione, in cui il nostro unico pensiero era rivolto a come affrontare la pandemia e a come moltiplicare i posti nelle terapie intensive per salvare il maggior numero di vite. Grazie alla linea di prudenza che abbiamo sostenuto e alla serietà dei protocolli messi in campo dalla FIGC – che ringrazio – si è riusciti non solo a ricominciare ma soprattutto a terminare il campionato

Leggi anche: Arthur Juventus, Bartomeu furioso: “Comportamento inaccettabile”

I miei complimenti sinceri alla Juventus, per la vittoria del nono scudetto consecutivo. E complimenti a Ciro Immobile che eguaglia il record di Gonzalo Higuain e con i suoi 36 goal svetta tra tutti i bomber europei e vince la Scarpa d’Oro. Ora il pensiero è ai prossimi mesi, perché tutte le competizioni e i campionati devono poter riprendere nella massima sicurezza, e a tutti i livelli”.