SARRI JUVENTUS – Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo aver vinto lo scudetto grazie alla vittoria maturata contro la Sampdoria.
Il tecnico toscano ha fatto il punto su questa stagione, rivelando anche i momenti in cui i confronti con i calciatori hanno determinato la stagione.
Juventus: le parole di Sarri
” Ha un sapore forte, particolare. Vincere è difficile e questa è una squadra che vince da 30 anni, quindi è sempre complicato. Per questo gruppo non è stata una passeggiata ma ne siamo venuti a capo con due giornate di anticipo. Avevo paura della secchiata per questo li ho aspettati dentro.
Dybala? Andrà valutato domani perché abbiamo delle sensazioni che possa essere un problema muscolare. Differenza tra Napoli e Juve? Ronaldo e Dybala fanno la differenza ma è la società che ha il ruolo principale. Il presidente è un grande uomo perché ti da benzina. Abbiamo dirigenti sempre presenti agli allenamenti. A livello di organizzazione abbiamo una società tra le top a livello europeo. Quando sei nuovo bisogna entrare in punta di piedi e poi essere bravo a cambiare le cose gradualmente. Non puoi pretendere di cambiare tutto drasticamente.
Leggi anche: Gol Bernardeschi Juventus Sampdoria 2-0: raddoppio bianconero! Video
Difficoltà più grossa? Far convivere i calciatori forti e farli giocare insieme è molto difficile. Non era affatto scontato come gli anni scorsi perché Dybala e Ronaldo sono due fuoriclasse ma non è semplice farli convivere. Prima del lockdown abbiamo dato una sensazione di equilibrio difensivo che poi si è perso ma ho visto che è accaduto un pò a tutti. Dobbiamo trovare più ordine sicuramente. Con tutti i calciatori ho sempre avuto dei confronti e degli scambi di opinioni ma credo che sia normale in ogni tipo di lavoro. Più ci si confronta e meglio si risolvono i problemi. Questa sera non voglio pensare alla Champions e vorrei che anche i calciatori si godessero questa nottata”.