PAGELLE JUVENTUS SAMPDORIA – La Juventus vince contro la Samp fissando il punteggio sul 2-0. I bianconeri festeggiano il titolo di Campioni d’Italia: Ronaldo e Bernardeschi i marcatori della sfida con i blucerchiati.
Fuori nel corso della prima frazione di gioco Danilo e Dybala, ma nonostante i due forfait la Juve riesce a fare suoi i tre punti archiviando la pratica scudetto. E’ il nono titolo consecutivo, il primo di Maurizio Sarri. Super De Ligt e CR7, flop Cuadrado.
Pagelle Juventus Sampdoria: bene Bernardeschi, e CR7, flop Cuadrado
Szczesny 6: poco impegnato stasera il portiere polacco della Juventus. Solo nel primo tempo riesce a scaldare i guanti parando un colpo di testa.
Danilo 6: parte dal primo minuto contro i blucerchiati ma è costretto ad abbandonare il rettangolo verde per una botta alla testa. Sfortunato. (Dal 29’ Bernardeschi 6,5: entra bene a partita in corso e va vicino al gol. Nel secondo tempo segna e mette la gara in discesa).
De Ligt 6,5: crea una diga assieme a Bonucci e corre pochi rischi. (Dal 78’ Rugani sv)
Bonucci 6: come al solito dimostra un buon affiatamento con De Ligt, ordinaria amministrazione.
A.Sandro 6,5: prestazione più che sufficiente quella del terzino carioca che si dimostra diligente in contropiede e in fase di ripiegamento.
Pjanic 6,5: torna in campo da titolare cercando di dirigere il gioco, finisce però sul taccuino dell’arbitro rimediando un cartellino giallo. Si fa perdonare servendo CR7 per il gol dell’1-0. (Dal 78’ Bentancur sv)
Rabiot 6: il centrocampista francese adesso è una pedina fondamentale del mosaico tattico di Sarri. Prova discreta.
Matuidi 6: Sarri lo schiera titolare e lui si fa trovare pronto. Prestazione discreta quella del centrocampista transalpino.
Cuadrado 5,5: parte da una posizione più avanzata nel tridente d’attacco per poi tornare nei quattro di difesa. Prova complessivamente da rivedere macchiata anche con un’ammonizione.
Dybala 5,5: sfortunato e non brillante, la sua prestazione è sicuramente influenzata dal problema all’adduttore che lo costringe ad abbandonare nel primo tempo il campo. (Dal 40’ Higuain 6: cerca di non far sentire l’assenza di Dybala ma non riesce a scrivere il suo nome sul tabellino dei marcatori)
Ronaldo 7: porta in vantaggio la Juve nel primo tempo e sblocca la gara. Si fa vedere anche se storce il naso per i pochi palloni ricevuti nella prima frazione di gioco. Ha l’occasione dal dischetto per raddoppiare ma fallisce il penalty.
All. Sarri 6
Gli avversari
Sampdoria (3-5-2): Audero 5,5, Chabot 6 (Leris 5,5), Yoshida 6,5, Tonelli 5, De Paoli 5, Thorsby 5, Linetty 5, Jankto 5 (Gabbiadini 6), Augello 5,5, Ramirez 6 (Maroni sv), Quagliarella 6. All. Ranieri 6