JORGINHO JUVENTUS – La Juventus fa sul serio per Jorginho. Secondo quanto rivelato da TMW, infatti, il centrocampista brasiliano è in cima alle preferenze di Maurizio Sarri, che lo ha già allenato al Napoli.
I bianconeri stanno cercando di trovare l’accordo con il Chelsea: impresa non semplice, dal momento che i Blues valutano il proprio mediano circa 60 milioni di euro. Paratici sta provando a limitare la parte cash attraverso l’inserimento di qualche contropartita: nelle scorse ore si è fatto il nome di Ramsey.
Jorginho Juventus, le ultimissime sull’italo brasiliano
La trattativa si preannuncia in salita, e potrebbe sbloccarsi qualora i bianconeri dovessero fare un paio di cessioni importanti: in questo senso, l’eventuale addio di Bernardeschi o Douglas Costa potrebbe agevolare il tutto. Sono attesi importanti aggiornamenti nel corso delle prossime ore. Occhio però perchè, come riporta calciomercato.it, Paratici starebbe pensando anche ad un tesoretto per preparare l’assalto all’italo brasiliano.
Leggi anche: Gosens Juventus, c’è l’apertura: “Juve? Un onore. Sarei stupido a dir di no”
Per Ramsey, sono tante le offerte: la sua valutazione si aggira sui 25 milioni di euro, una cifra alla portata dei club interessati al suo cartellino. Sono perlopiù inglesi, vale a dire il Tottenham, Wolverhampton, Manchester United ed Everton. Quest’ultime tre società risultano interessate pure a Rabiot. Oltre che a United, Everton, e ‘Wolves’, l’ex Psg piace pure al Newcastle. La valutazione di Rabiot è simile a quella di Ramsey. Con le due cessioni, Paratici racimolerebbe un ‘tesoretto’ di circa 50-55 milioni di euro, potendo così andare all’assalto di Jorginho. Inoltre consentirebbe alla società un risparmio consistente sul fronte ingaggi, calcolando che entrambi guadagnano più di 7 milioni netti.