PAGELLE JUVENTUS LAZIO – La Juventus batte la Lazio per 2-1: i bianconeri adesso allungano il distacco sulle inseguitrici (Inter e Atalanta) e riescono a consolidare la vetta dopo tre match-point sprecati. Sarri tira un sospiro di sollievo.
Per la Juve a segno Cristiano Ronaldo (doppietta per lui) mentre per i biancocelesti ci pensa Ciro Immobile a scrivere il suo nome sul tabellino dei marcatori. Super CR7, due i flop.
Szczesny 6: brivido sulla conclusione di Immobile nel primo tempo, a salvarlo è il palo. Sul rigore intuisce il lato, ma non mantiene la porta inviolata.
Cuadrado 6: in fase di copertura non rende come dovrebbe, in fase di contropiede accompagna sempre la manovra.
De Ligt 6: ordinaria amministrazione dell’olandese nel corso del match.
Bonucci 5,5: buon affiatamento con De Ligt ma è suo il fallo che fa guadagnare alla Lazio il penalty per riaprire il match. Ammonizione inevitabile
Alex Sandro 6: propositivo in contropiede, da rivedere in fase di non possesso e di copertura. Prestazione macchiata anche da un cartellino giallo.
Ramsey 5,5: non riesce ad incidere, il gallese fatica nel mezzo della mediana. Prestazione a fari spenti.
( Dal 57’ Matuidi 6: mette minuti nelle gambe in vista del prossimo match e va vicino al gol)
Bentancur 6: ormai pedina insostituibile del mosaico di Sarri si dimostra ancora una volta indispensabile. Buona prova da parte dell’uruguayano.
Rabiot 6,5: il francese si spolmona a centrocampo, il coast to coast contro la Lazio ricorda molto quello fatto contro il Milan. Peccato solo per Strakosha che si oppone al suo tiro.
Douglas Costa 6: sulla fascia destra sostituisce Bernardeschi, e la sua prova rispetto a quelle precedenti è convincente. Non delude stavolta da titolare. (Dal 57’ Danilo 5,5: posizionato nel tridente d’attacco ma i risultati non sono quelli sperati, anche lui sul taccuino dell’arbitro)
Dybala 7: gioca dopo che Higuain getta la spugna nel riscaldamento, spina nel fianco della difesa laziale e assist per CR7. Giocata da urlo durante il primo tempo, sfiora la rete a tu per tu col portiere. (Dall’89’ Rugani sv)
Ronaldo 7,5: doppietta per lui che non sbaglia dal dischetto e che raccoglie l’assist della Joya. Trascinatore questa sera dei bianconeri, la traversa gli nega la tripletta.
All. Sarri 6
Gli avversari
LAZIO (3-5-2): Strakosha 6, Bastos 5, Felipe 5 (Falbo sv), Acerbi 6, Lazzari 6 (Moro sv), Milinkovic-Savic 6, Cataldi 5,5 (Anderson A. sv) Parolo 6, Anderson D. 6 (Vavro 6) Caicedo 5 (Adekanye 5,5), Immobile 7. All. S. Inzaghi 6
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…