SCUDETTO JUVENTUS – Mark Iuliano ha parlato della sua ex squadra e della lotta al titolo che coinvolge anche Atalanta e Inter. Secondo l’ex difensore proprio gli uomini di Gasperini rappresentano il pericolo principale.
Per quanto riguarda le critiche rivolte a Sarri, bisogna considerare anche i problemi fisici che condizionano le prestazioni di tanti giocatori. Giocare ogni tre giorni non è semplice e, in un calcio anomalo come quello attuale, il ruolo del tecnico non dovrebbe ricevere tutte queste pressioni.
Juventus: il parere di Iuliano sullo scudetto
La Juve di oggi ha difficoltà per un centrocampo non dinamico. Ramsey poteva avere le qualità per spaccare le partite, ma non si è ambientato. In difesa hanno pesato gli infortuni di Chiellini e Demiral, poi c’è stato il passaggio da Allegri a Sarri e un campionato anomalo.
Avversarie? Temo più l’Atalanta dell’Inter. Perdonano poco, stanno fisicamente meglio di tutti e hanno una rosa di qualità. Soluzioni? La Juve ha Ronaldo e Dybala. Sarri? Non ha colpe, anche se le responsabilità ricadono sempre sull’allenatore. In questo periodo però non può certo allenare. Dovendo giocare ogni tre giorni può solo mettere in campo chi sta meglio, non ha altre scelte”. Ha così concluso l’ex Udinese tramite Tuttosport
Leggi anche: Agnelli Juventus, Lazio decisiva per Sarri: l’annuncio sul possibile erede