SARRI JUVENTUS – E’ un finale di stagione carico di pressioni per il tecnico bianconero che ormai non riesce a vincere da ben tre partite. Il pareggio contro il Sassuolo ha causato molte polemiche ed anche il suo futuro è sempre più in bilico.
L’ex attaccante Bruno Giordano ha provato a spiegare quali sono i problemi reali dell’intero gruppo. Sicuramente qualcosa è andato storto tra rosa e l’allenatore. Tale situazione la si evince osservando il modo in cui i calciatori giocano le partite.
Juventus: i troppi problemi di Sarri
Non ho nulla contro di lui, ma il sarrismo visto a Napoli l’ho visto solo lì. Anche l’Empoli giocava un buon calcio. Ma mi chiedo: non è che anche a Napoli si è adattato a quel tipo di giocatori, come sta facendo in modo intelligente alla Juventus? Credo che decisiva sarà la partita con il Lione. Se vieni eliminato, la stagione è finita. La svolta sarà quella. Se dovessero passare, alla fine con una semifinale o una finale devi ridare una chance a Sarri. Ma se vinci il campionato sul filo di lana e vai fuori in Coppa contro il Lione, il cambiamento deve esserci per forza. Il popolo juventino non sarebbe soddisfatto.
Non può essere solo l’aspetto tecnico-tattico- ha continuato Giordano tramite i microfoni di TMW Radio-. Se il rapporto con la squadra è buono, lo superi. Credo che non ci sia un rapporto speciale con la squadra, cosa che c’era con Conte e Allegri. C’era un furore, segno che giocavano anche per l’allenatore. Ora giocano solo per se stessi e per fare i professionisti al meglio”
Leggi anche: Juventus, allarme infortuni: Chiellini, De Ligt e Bentancur, ecco quando torneranno