Pagelle Sassuolo Juventus: bene Pjanic e Szczesny, flop Bernardeschi

PAGELLE SASSUOLO JUVENTUS – La Juventus frena nella trasferta contro il Sassuolo. I bianconeri pareggiano 3-3 contro i neroverdi allenati da De Zerbi, a segno per la Juve Danilo, Higuain e Alex Sandro. Scrivono il loro nome sul tabellino dei marcatori per la squadra di casa Djuricic, Berardi e Caputo.

Altra occasione persa per Sarri & Co. che dopo Milan e Atalanta non sfruttano un altro match-point per archiviare la pratica scudetto. Bene Pjanic, Alex Sandro e Szczesny, flop Bernardeschi.

Pagelle Sassuolo Juventus: bene Pjanic e Szczesny, flop Bernardeschi

Szczesny 7: si rende subito protagonista del match con tre parate plastiche, nulla può sul repentino tap-in di Djuricic e sulla punizione di Berardi. Anche nel secondo tempo dice la sua.

Danilo 6: prestazione coronata con un gol dal limite dell’area, convincente anche in fase di costruzione e di non possesso.

De Ligt 6: nonostante qualche problemino alla spalla l’olandese si dimostra una roccia. Grande prova di resistenza, esente da colpe sui gol subiti.

Chiellini 6: al ritorno in campo prova sufficiente del numero tre bianconero che assieme a De Ligt tiene a bada l’onda neroverde. (Dal 46’ Rugani 5,5: entra al posto di Chiellini, errore da matita blu sul gol del 3-2 del Sassuolo).

Alex Sandro 6,5: prova convincente quella del brasiliano, dimenticato il pasticcio contro il Milan e autore del gol del pareggio su calcio d’angolo in un momento complicato dell’incontro.

Bentancur 6: ormai pedina insostituibile del mosaico tattico di Sarri non delude neanche stavolta. Ottima prestazione coronata anche da un assist.

Matuidi 6: sufficiente la prova del francese che nel suo piccolo si dimostra diligente in mezzo al campo. (Dall’86’ Ramsey sv)

Pjanic 7: dirige il centrocampo, fornisce due assist e ancora una volta dimostra di avere in mano la regia della squadra. (Dal 57’ Rabiot 6: entrato nel secondo tempo prova a dare manforte sulla mediana)

Bernardeschi 5,5: prestazione da rivedere e inoltre macchiata da un fallo evitabile che lo fa finire sul taccuino dell’arbitro. (Dal 62’ D.Costa 5,5: entra sempre a partita in corso ma stavolta non incide)

Ronaldo 6: cerca di scrivere il suo nome sul tabellino ma non ci riesce. Più volte vicino alla rete stavolta manca l’appuntamento col gol.

Higuain 6,5:gioca da titolare e segna il raddoppio. Risponde presente alla chiamata di Sarri. (Dal 57’ Dybala 5,5: entra ma il suo ingresso in campo non sortisce gli effetti sperati)

All. Sarri 6

Gli avversari

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 5, Muldur 6, Chiriches 6 (Marlon 6), Peluso 4,5, Kyriakopoulos 6, Magnanelli 5 (Bourabia 6), Locatelli 6, Berardi 7 (Ferrari sv) , Djuricic 6 (Traoré 6), Boga 6 (Raspadori sv), Caputo 7. All. De Zerbi 6