SASSUOLO JUVENTUS – Il tecnico bianconero ha parlato in conferenza stampa nel giorno della vigilia della sfida contro il Sassuolo, in programma domani al Mapei Stadium.
Ritornerà Pjanic dopo il problema all’adduttore mentre in attacco dovrebbe essere confermato il tridente composto da Ronaldo, Benrardeschi e Dybala.
Sassuolo Juventus: le parole di Sarri
Ospiti?
E’una squadra che ha preso la strada dell’Atalanta. Sta dando continuità ad un progetto, è organizzata, con un allenatore di livello. E’ in ottima forma e una squadra pericolosa.Saremo almeno alla pari a livello di entusiasmo e determinazione, perché siamo in un momento in cui ci stiamo giocando lo Scudetto. De Zerbi riesce a dare un’impronta alle proprie squadre. E’ il più interessante tra gli allenatori giovani”.
Scudetto
“Questo Scudetto non è scontato, ed è ancora da combattere, soffrire e lottare. Nello sport non esiste un risultato scontato e non penso nessuno lo prenda con superficialità.
Demiral
Sta bene, ma ha bisogno di tempo per rientrare in condizione.
Focus sulla squadra
“La squadra ha fatto 17 gol in 6 partite perciò non abbiamo un problema realizzativo. Il giocatore che ha più gol nei piedi è Ramsey. Poi abbiamo giocatori in crescita che possono dare il loro apporto offensivo, come Bentancur e Rabiot”.
Quella di Pjanic è stata solo un’esclusione precauzionale. Bonucci ha un problema al piede che dobbiamo valutare oggi”.
Tattica
“Non si è mai segnato così tanto come in queste giornate in Serie A. In queste condizioni, per tutte le squadre è raddoppiata la difficoltà di rimanere corte per tutto l’arco della partita. In questo momento rimanere ordinati è fondamentale”.
Chiellini
“L’assenza di Chiellini è uno dei grandi rimpianti di questa stagione. E’ un giocatore che sa essere trascinante. Da 5 giorni si sta allenando con la squadra, lo vedo in crescita, e in futuro ci darà un grande apporto”.
Turnover
«In questo momento della stagione dobbiamo fare pochi calcoli, al resto ci penseremo dopo. Spero che a breve saremo in grado di fare maggiore rotazione
Leggi anche: Juventus, dalla Continassa buone notizie: Sarri recupera una pedina