Juventus Atalanta, Marelli su Gasperini: “Contestazione non mi piace, è rigore”

JUVENTUS ATALANTA – Non finiscono le polemiche dopo gli episodi che hanno determinato il pareggio nella sfida di ieri sera giocatasi allo Stadium.

Questa volta, tramite i microfoni di Radio 24, è intervenuto l’ex arbitro Luca Marelli che ha contestato apertamente il modo in cui si è sfogato il tecnico dei bergamaschi, Gasperini.

Juventus Atalanta: la spiegazione di Marelli

Posso capire l’amarezza di Gasperini per una mancata vittoria che era meritata, ma questo tipo di contestazione per episodi così netti, non mi piace. L’episodio di De Roon era uguale a quello di Lazio-Milan. Se il braccio colpito dal pallone fosse stato il destro, allora, non sarebbe stato rigore. Il difensore si assume il rischio di avere il braccio fuori sagoma, un concetto che esisteva anche nel ’94 quando ho iniziato io.

 Il VAR ha aumentato il numero dei rigori, ma è normale che sia così. Queste episodi fino a qualche anno fa finivano nella moviola del lunedì, ora vengono visti in campo. La questione non è cambiare il regolamento sui falli di mano, la questione è come cambiarla. Perchè io non ho ancora sentito una proposta dopo dai Mondiali di Francia ’98. Se cambiamo, prepariamoci a difensori che saltano in area con le braccia larghe”.

Gestione cookie