Juventus Atalanta, Gasperini polemico: “Inaccettabile dare due rigori così”

JUVENTUS ATALANTA – Pareggio che sta stretto all’Atalanta mentre la Juventus, si salva. Tra giornalisti e anti juventini che gridano allo scandalo per due rigori, che (da regolamento) sono regolari, un Gasperini orgoglioso della prova dei suoi ragazzi.

Il tecnico si presenta ai microfoni di Dazn nel post partita di Juventus-Atalanta, analizzando la partita dei suoi, ma sui due episodi chiave della gara ha qualcosa da ridire. Storce il muso il tecnico atalantino.

Juventus Atalanta, le parole di Gasperini

Ecco le sue parole: “Abbiamo interpretato la gara nel migliore dei modi, sono assolutamente contento della prestazione disputata. Ci siamo fatti trovare pronti contro una grande squadra, in altre situazioni non avremmo avuto così tanta personalità. Anche se fossimo riusciti a portarla a casa, difficilmente la Juve avrebbe potuto perdere questo campionato con 6 punti di vantaggio a 6 gare dal termine.”

Leggi anche: Calciomercato Juventus, da Zapata a Milik: nuova mossa di Paratici

Poi però sui rigori ha qualcosa da ridire: “In Italia ci inventiamo i regolamenti. Non è possibile fischiare rigori del genere: altrimenti andrebbero tagliate le braccia a coloro che si trovano in area di rigore.” Parole dal sapore amaro per Gasperini, che di certo avrebbe meritato la vittoria, ma si deve accontentare solo di un pari. Non sembrano destinate a placarsi subito invece le polemiche post Juve Atalanta, pareri contrastanti sui due rigori.