PAGELLE JUVENTUS ATALANTA – La Juventus pareggia in casa contro l’Atalanta: i bianconeri non riescono a ottenere i tre punti utili per allungare sulla Lazio. A segno nel primo tempo Duvan Zapata, poi nella seconda frazione di gioco è CR7 a ristabilire la parità.
Nei minuti finali è Malinovskyi a pietrificare gli uomini di Sarri: il centrocampista orobico lascia partire una conclusione imprendibile per Szczesny e riporta Gasp & Co. avanti. Poi è sempre Ronaldo a pareggiare, ancora una volta dal dischetto. Bene CR7, flop Bernardeschi. 2-2 dopo il triplice fischio.
Pagelle Juventus Atalanta: bene Ronaldo, flop Bernardeschi
Juventus
Szczesny 6: nulla può sul primo gol firmato Zapata e neanche sulla sassata di Malinovskyi, nel complesso poco impegnato stasera.
Cuadrado 5,5: continua a supportare la manovra offensiva, ma diverse volte commette degli errori grossolani.
De Ligt 6: compito difficile per l’olandese questa sera. Il centrale bianconero cerca di arginare Zapata ma il colombiano gli crea qualche grattacapo. Alla fine riesce a riscattarsi.
Bonucci 6: stavolta non riesce a creare una diga con De Ligt e i problemi per la retroguardia sono dietro l’angolo.
Danilo 5,5: poco propositivo che non cambiano l’andamento della gara contro un’Atalanta semplicemente perfetta. (Dal 56’ Alex Sandro 6: riesce a mettere un po’ di pepe sulla corsia)
Rabiot 6: rispetto alle gare precedenti il francese è migliorato, anche stasera riesce a convincere.
Bentancur 5,5: Sarri lo schiera sempre titolare, ma la prova di stasera è da rivedere.
Matuidi 6: schierato dal primo minuto per dare un po’ di fisicità alla mediana nel complesso non delude ma soffre la travolgente manovra bergamasca. (Dall’82’ Ramsey sv)
Bernardeschi 5: cartellino giallo nei primi minuti di gioco e poco convinto in attacco. Prestazione non convincente. (Dal 57’ D.Costa 5,5: entra come sempre a partita in corso, sfreccia sulla fascia ma poi non incide)
Dybala 6,5: l’argentino è l’unico a essere nei pensieri della difesa avversaria. Dinamico e imprevedibile cerca sempre di creare occasioni. Forse il vero pericolo per gli uomini di Gasperini. (Dal 68’ Higuain 6: Sarri lo fa entrare al posto di Dybala per impensierire la difesa, peccato che gli effetti non sono quelli sperati)
Ronaldo 7: prova a caricarsi sulle spalle il gruppo, si fa vedere, riceve la sfera e tiene a galla la squadra. Suo il gol che ha ristabilito la parità nei minuti finali.
All.Sarri 6
Gli avversari
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini 6, Toloi 5,5, Palomino 6 (Caldara 6), Djimsiti 6,5 , Hateboer 6, De Roon 6, Freuler 6 (Tameze 6), Castagne 6, Gomez 7 (Malinovskyi 7), Ilicic 5,5 (Pasalic 5,5), Zapata 7,5 (Muriel 5,5)
All.Gasperini 6