Pagelle Milan Juventus: bene Rabiot e CR7, disastro Alex Sandro

PAGELLE MILAN JUVENTUS – La Juventus esce sconfitta dal match di San Siro contro il Milan. I rossoneri rimontano le due reti di svantaggio fissando il punteggio sul 4-2: dopo Rabiot e CR7, Ibra, Kessie e Leao riescono a invertire le sorti dell’incontro. Il quarto gol porta la firma di Rebic.

La Juve fallisce il match-point per lo scudetto e non approfitta della sconfitta della Lazio contro il Lecce. Bene Rabiot e Ronaldo, disastro Alex Sandro che regala il poker alla squadra allenata da Pioli.

Pagelle Milan Juventus: bene Rabiot e CR7, disastro Alex Sandro

Juventus

Szczesny 6: poco impegnato stasera l’estremo difensore bianconero, solo Ibrahimovic gli fa scaldare i guanti.

Cuadrado 6: ottima propensione offensiva quella del colombiano, che ancora una volta si rivela utile nelle ripartenze. (Dal 77’ A.Sandro 4,5: errore da matita blu per il brasiliano che serve sul piatto d’argento il quarto gol al Milan).

Rugani 5: da titolare contro il Milan non riesce ad assicurare certezze, impostazione macchinosa ed evidente difficoltà soprattutto quando la palla ce l’ha Ibrahimovic. Sul secondo e terzo gol errori imperdonabili.

Bonucci 5: attento e determinato riesce a chiudere ogni linea di passaggio. Troppo leggero sul gol di Kessie e riceve anche un cartellino giallo.

Danilo 6 : prova a rendersi utile in fase offensiva ma i risultati non sono quelli sperati. In fase difensiva molto diligente.

Bentancur 6,5: copre con ottima scelta di tempo e attenzione e inoltre in fase offensiva si propone più volte per dare manforte all’attacco. (Dal 94’ Muratore sv)

Pjanic 6: tutti i palloni passano da lui che è il regista della squadra. Ordinaria amministrazione per il bosniaco, che con velocità delle giocate riesce ad impensierire la difesa rossonera. (Dal 69’ Ramsey 5,5: non riesce a portare nuova linfa a centrocampo)

Rabiot 7: sempre attento e ordinato si propone anche in attacco. In crescita rispetto ad alcune prestazioni a fari spenti e il coast to coast monumentale nel primo gol lo dimostra. (Dal 69’ Matuidi 5,5: cerca di dare una mano sulla mediana ma non incide).

Bernardeschi 6: l’esterno allenato da Sarri si impegna in fase offensiva. Cerca delle giocate con risultati deludenti ma gran parte dei palloni passano tra i suoi piedi.

Higuain 5,5: arginato dalla retroguardia avversaria si impegna ma non riesce a lasciare il segno. Prova da rivedere (Dal 69’ Douglas Costa 6: entra a partita in corso, prova a portare un po’ di velocità nel tridente d’attacco ma i risultati non sono quelli sperati).

Ronaldo 7: ancora una volta CR7 segna, ottima prestazione quella del portoghese che continua a scrivere il suo nome sul tabellino dei marcatori.

All.Sarri 6

Gli avversari

MILAN 4-2-3-1: Donnarumma 6, Conti 6 (Calabria sv), Romagnoli 6, Hernandez 6, Kessie 7, Bennacer 6,5, Saelemaekers 5,5 (Leao 6,5), Paqueta 6 (Calhanoglu 6) Rebic 7 (Krunic sv), Ibrahimovic 7 (Bonaventura 6). All. Pioli 6,5