PAGELLE JUVENTUS TORINO – La Juventus batte il Torino nella trentesima giornata di Serie A fissando il punteggio sul 4-1: decisive le reti di Dybala, Cuadrado e CR7, autogol di Djidji nei minuti finali, disastro Toro. I bianconeri momentaneamente allungano il vantaggio sulla Lazio portandosi a +7.
Per il Torino segna Belotti, con Buffon che non mantiene la porta inviolata nel match del record di presenze. Super Dybala e Ronaldo, sottotono Bernardeschi.
Juventus
Buffon 6,5: risponde presente sulla conclusione di Verdi, ma nulla può sul tiro dal dischetto di Belotti. Nonostante il lato intuito Buffon non mantiene la porta inviolata nel match del record.
Cuadrado 7: riesce ad accompagnare bene durante la fase offensiva. La dimostrazione? Il secondo gol siglato dopo aver percorso tutta la fascia destra.
De Ligt 6: Il centrale olandese svolge un’ottima prova. Prestazione però macchiata dal penalty concesso al Toro per il suo tocco col braccio. Rigore inevitabile e cartellino giallo.
Bonucci 6: prova senza errori da matita blu per il capitano bianconero. Unico neo? L’ammonizione subita per il fallo commesso su Belotti.
Danilo 6: rispetto a Cuadrado è più guardingo in fase di contropiede. Nonostante questo prestazione sufficiente da parte dell’ex Real.
Bentancur 6,5: non sbaglia un intervento e ancora una volta si dimostra una pedina fondamentale nello scacchiere tattico di Sarri.
Rabiot 6 : rispetto al match giocato contro il Genoa il centrocampista francese non incide in fase di inserimento, nonostante questo prestazione sufficiente.
Pjanic 6: ordinaria amministrazione per il bosniaco, che continua ad essere il regista della squadra. Non accelera i tempi e si dimostra molto ordinato nel cuore della mediana. (Dal 49’ Matuidi 5,5: sostituisce Pjanic mettendo minuti nelle gambe in vista della prossima sfida, non attento a centrocampo).
Bernardeschi 5 : nel corso del primo tempo cerca di fare tutto da solo ma non sfrutta l’opportunità. Prestazione complessivamente da rivedere. (Dal 54’ Douglas Costa 6: alla prima occasione utile tenta di bissare il gol fatto a Genova, ma stavolta non trova la gioia del gol).
Dybala 7,5: ci pensa sempre lui a portare la Juve in vantaggio. Slalom ubriacante nel cuore dell’area e gol da cineteca. Ormai insostituibile. (Dall’ 80’ Higuain sv)
Ronaldo 7,5: CR7 sbuffa nel corso della prima frazione, i compagni non lo servono a dovere ma nonostante questo dà il suo contributo nel secondo gol servendo Cuadrado alla sua destra. Il terzo sigillo porta il suo nome: gol mozzafiato su punizione.
All. Sarri 6
Gli avversari
TORINO (3-4-3): Sirigu 6, Izzo 6, Lyanco 5, Bremer 6 (Djidji 4), De Silvestri 6 (Edera sv), Lukic 5, Meité 5, Aina 5 (Ansaldi sv), Verdi 6,5 (Millico 6), Berenguer 5,5, Belotti 6. All. Longo 6
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…