Pagelle Juventus Torino: super CR7 e Dybala, solo un flop

PAGELLE JUVENTUS TORINO – La Juventus batte il Torino nella trentesima giornata di Serie A fissando il punteggio sul 4-1: decisive le reti di Dybala, Cuadrado e CR7, autogol di Djidji nei minuti finali, disastro Toro. I bianconeri momentaneamente allungano il vantaggio sulla Lazio portandosi a +7.

Per il Torino segna Belotti, con Buffon che non mantiene la porta inviolata nel match del record di presenze. Super Dybala e Ronaldo, sottotono Bernardeschi.

Pagelle Juventus Torino: super Dybala e CR7, solo un flop

Juventus

Buffon 6,5: risponde presente sulla conclusione di Verdi, ma nulla può sul tiro dal dischetto di Belotti. Nonostante il lato intuito Buffon non mantiene la porta inviolata nel match del record.

Cuadrado 7: riesce ad accompagnare bene durante la fase offensiva. La dimostrazione? Il secondo gol siglato dopo aver percorso tutta la fascia destra.

De Ligt 6: Il centrale olandese svolge un’ottima prova. Prestazione però macchiata dal penalty concesso al Toro per il suo tocco col braccio. Rigore inevitabile e cartellino giallo.

Bonucci 6: prova senza errori da matita blu per il capitano bianconero. Unico neo? L’ammonizione subita per il fallo commesso su Belotti.

Danilo 6: rispetto a Cuadrado è più guardingo in fase di contropiede. Nonostante questo prestazione sufficiente da parte dell’ex Real.

Bentancur 6,5: non sbaglia un intervento e ancora una volta si dimostra una pedina fondamentale nello scacchiere tattico di Sarri.

Rabiot 6 : rispetto al match giocato contro il Genoa il centrocampista francese non incide in fase di inserimento, nonostante questo prestazione sufficiente.

Pjanic 6: ordinaria amministrazione per il bosniaco, che continua ad essere il regista della squadra. Non accelera i tempi e si dimostra molto ordinato nel cuore della mediana. (Dal 49’ Matuidi 5,5: sostituisce Pjanic mettendo minuti nelle gambe in vista della prossima sfida, non attento a centrocampo).

Bernardeschi 5 : nel corso del primo tempo cerca di fare tutto da solo ma non sfrutta l’opportunità. Prestazione complessivamente da rivedere. (Dal 54’ Douglas Costa 6: alla prima occasione utile tenta di bissare il gol fatto a Genova, ma stavolta non trova la gioia del gol).

Dybala 7,5: ci pensa sempre lui a portare la Juve in vantaggio. Slalom ubriacante nel cuore dell’area e gol da cineteca. Ormai insostituibile. (Dall’ 80’ Higuain sv)

Ronaldo 7,5: CR7 sbuffa nel corso della prima frazione, i compagni non lo servono a dovere ma nonostante questo dà il suo contributo nel secondo gol servendo Cuadrado alla sua destra. Il terzo sigillo porta il suo nome: gol mozzafiato su punizione.

All. Sarri 6

Gli avversari

TORINO (3-4-3): Sirigu 6, Izzo 6, Lyanco 5, Bremer 6 (Djidji 4), De Silvestri 6 (Edera sv), Lukic 5, Meité 5, Aina 5 (Ansaldi sv), Verdi 6,5 (Millico 6), Berenguer 5,5, Belotti 6. All. Longo 6