Juventus Torino, Sarri: “Nel primo tempo abbiamo sbagliato”

JUVENTUS TORINO – La squadra di Maurizio Sarri vince il Derby con poker firmato dalle reti di Dybala, Cuadrado,Ronaldo ed autorete di Djidji. Il rigore di Andrea Belotti, concesso grazie all’ausilio del Var nel primo tempo, non è servito a dare la scossa alla squadra ospite.

Ottima la gara di Ronaldo, Dybala, Bentancur e Cuadrado. Prestazione opaca, invece, quella di De Ligt e di Federico Bernardeschi. Bocciato invece Pjanic, sostituto al cinquantesimo minuto da Matuidi.

Juventus Torino, le parole di Sarri

Non era una partita semplice, ma lo sapevamo. Siamo andati in vantaggio velocemente- ha commentato il tecnico tramite Sky Sport-, poi abbiamo raddoppiato e abbiamo pensato forse che fosse facile. Il rigore ci ha innervosito, ci ha fatto perdere il controllo della partita perchè pensavamo che fosse chiusa e lì abbiamo sbagliato noi.

Abbiamo avuto qualche minuto di confusione nella fase iniziale del secondo tempo, poi nel momento in cui le due squadre erano completamente stanche è venuta fuori una qualità nettamente più elevata da parte nostra. Abbiamo  lasciato un po’ troppo la palla scoperta con troppa continuità nella metà campo avversaria e appena spostavamo i centrocampisti per andare in pressione venivamo infilati con loro che giocavano con questi due trequartisti fra le linee e noi a centrocampo non ci siamo mossi ad un certo momento della partita  benissimo, perché avevamo un centrocampista che andava in aggressione sulla palla, l’altro in aggressione preventiva e ci hanno infilato dentro con una buona continuità nella fase finale del primo tempo.

Io e Dybala?Un rapporto, buono, diretto schietto. Senza nascondersi niente. Su di lui, non ho mai avuti dubbi. L’anno scorso non aveva segnato molto, ma due-tre anni fa sì. Ha avuto una stagione sfortunata. Gli ho sempre detto quello che penso su come deve giocare e allenarsi. Mi sembra che si sia convinto a giocare più vicino all’area e a stare vicino a Ronaldo.

Ronaldo? Se soffriva il non aver segnato le punizioni?Pensavo di no. Poi a fine partita mi ha detto: “finalmente”. Quindi forse un po’ l’aveva sofferto. Ha fatto un gol bellissimo. Cuadrado mi ha sorpreso per applicazione e disponibilità nel giocare nella linea difensiva. Ha una concentrazione in allenamento fuori dal normale. È diventato un difensore di buon livello, mantenendo le sue qualità offensive. Poi gioca in fascia con Bernardeschi e Douglas che stanno facendo molto bene”.