“Il derby è sempre una partita particolare, che esula da qualsiasi logica. Affronteremo una squadra stra-motivata. Abbiamo una squadra capace di fare buon calcio e singoli che possono risolvere la partita in qualsiasi momento”.
Capitolo infortuni
“Chiellini si sta allenando ma non è ancora a disposizione dello staff tecnico: la previsione sul rientro in gruppo è per tempi brevi, spero dopo questa partita. Ho visto muoversi con disinvoltura Alex Sandro in allenamento, spero che presto torni in gruppo; mi pare stia uscendo bene dall’infortunio. Intanto bisogna ringraziare Danilo e Matuidi che sono stati disponibili, ognuno con le sue caratteristiche”.
Calendario e tridente
“Il calendario? Conta poco in questo momento, perché ogni partita è insidiosa. Cristiano Ronaldo e Dybala si cercano spesso, giocano in velocità e si sono avvicinati: è un lavoro che fanno anche in allenamento. Bernardeschi sta bene, mentalmente e fisicamente. Douglas Costa meriterebbe di giocare fin dall’inizio e potrebbe farlo, ma per noi in questo momento è un’arma vitale a partita in corso”.
Calo fisico?
“In questo momento non abbiamo rilevato segnali di stanchezza nel gruppo”.
Buffon in campo?
“Buffon in campo domani? Vediamo a fine allenamento, oggi. Lui è sempre preso in considerazione da noi, è un portiere estremamente forte, è integro e in allenamento a volte fa cose impensabili”.