BUFFON JUVENTUS – Il portiere bianconero e Giorgio Chiellini hanno rinnovato i rispettivi contratti per un altro anno per tentare di alzare la tanto desiderata Champions League.
L’estremo difensore, però, ha parlato tramite una diretta Instagram con Randstad Italia del suo futuro e della forza mentale che, in molte occasioni, è necessaria per giocare ad alti livelli. Alla sua età, ha proseguito l’ex Psg è fondamentale condurre con intensità ogni allenamento per tenere il fisico pronto.
Juventus: Buffon parla del suo futuro
“Non c’ho pensato, ho veramente il focus su quello che sto facendo e non potrebbe essere altrimenti. Io non voglio permettermi di non rimanere concentrato sul mio presente. Poi di sicuro mi prenderò un anno sabbatico ma di formazione, con la mia famiglia ma nel quale vorrei chiudere alcuni cassetti: prendere la maturità perchè i miei genitori mi rompono le scatole giustamente.
Poi vorrei imparare bene l’inglese, il francese lo so benissimo. Poi tante cose di formazioni. Io sto bene fondamentalmente con tre cose: stare bene con i miei cari, quando prendo zero gol e terzo, sono felice quando imparo qualcosa, mi sento rinato. Veramente sembra come se innaffiassi una piantina per farla crescere. Il cervello si può allenare, sicuramente si deve alla mia età continuare ad allenare il fisico in maniera continua. Lavoro al meglio nel momento in cui sto bene con la testa, al massimo. Su questo non ho dubbi: mi capitava a 20 anni e mi capiterà anche a 60, se continuassi a giocare fino a quella età. Io non posso stressare il mio fisico alla mia età, mi alleno sempre. Il lockdown pensavo mi spaccasse le ossa ma dopo una settimana ero pronto ad una risposta. La testa incide”.