DE LIGT JUVENTUS – Matthijs de Ligt ha fatto un resoconto della stagione bianconera tramite i microfoni di Sky Sport. Nonostante un avvio molto difficile, il ragazzo si è poi ripreso alla grande dopo l’infortunio di Merih Demiral.
Giunto a Torino per 85 milioni di Euro, l’ex Ajax ha subito molte critiche ad inizio campionato dopo essere stato complice di molti svarioni difensivi. Proprio per questo anche l voci di mercato iniziavano ad interessarlo particolarmente ma, la dirigenza di Andrea Agnelli, ha sempre creduto in lui.
De Ligt Juventus, il centrale teme Inter e Lazio
“La corsa al titolo è molto avvincente con Lazio e Inter. La vittoria contro il Genoa è stata importante con tre gol molto belli e soprattutto importanti. Quello di Dybala meraviglioso, tecnicamente perfetto, poi la bomba di Ronaldo e quello prestigioso di Douglas Costa. Mi sento molto meglio fisicamente e anche di testa sono più tranquillo. Penso che in Italia ci siano tanti attaccanti diversi, Lukaku possente e veloce, Immobile forte spalle alla porta. Tutte le gare sono difficili, le nostre avversarie hanno attaccanti forti. Cerco di studiarli prima della gara.
L’Inter è una grande squadra ed è dietro solo pochi punti. Ci sono 9 gare e ognuna di queste è importante. La sfida sarà tra noi, l’Inter e la Lazio. Il derby d’andata è stato un bellissimo ricordo, con il mio primo gol. Non era un momento facile per me e quella rete ha dato sollievo a me e alla squadra. Sono migliorato tanto dopo quel giorno e sono diventato quello che sono adesso. Contro il Torino sarà una partita speciale e difficile, contro una buona squadra con buoni giocatori. Non dobbiamo lasciargli occasioni”.