Sarri Juventus, il tecnico spiega un retroscena sulla sostituzione di Ronaldo

SARRI JUVENTUS – La squadra bianconera batte il Genoa 1-3 grazie alle reti di Dybala, Ronaldo e Douglas Costa. Mantiene, così, i 4 punti di vantaggio sulla Lazio nonostante i ragazzi di Simone Inzaghi abbiano battuto il Torino per 2-1.

Tre gol stupendi e tutti avvenuti nella ripresa quelli siglati dal tridente ospite. Di Pinamonti, tra l’altro uomo mercato, la rete della bandiera per i padroni di casa.Maurizio Sarri ha parlato tramite i microfoni di Sky Sport ed ha analizzato nei dettagli la partita.

Sarri Juventus: le parole del tecnico

“La squadra ha fatto bene, nel primo tempo, la palla viaggiava, abbiamo tirato spesso. Su una buona prestazione di squadra, tre perle dei singoli, va bene. La squadra dopo la coppa Italia si è ripresa bene con la crescita della condizione fisica. Con Pjanic non ho neanche parlato,abbiamo parlato spesso dopo il lockdown, questi 25 gg sotto tono con i motivi per superare il cumulo di condizione, mentale fisico. Sono sicuro che Miralem farà molto bene, integrato con staff e compagni, non sono preoccupato. Non so se i ragazzi sapevano il risultato. Sicuramente lo sapevano, ma se a fine riscaldamento sono andati a sentire il risultato della Lazio ti direi una bugia,

Cresciuta la convinzione? La prestazione di Rabiot è stata positiva, sta crescendo, tutti si aspettano molto da lui, per lui non è semplice, ha una storia particolare, ha cambiato Nazione e calcio, ha avuto l’interruzione, sta crescendo.

Sostituzione Ronaldo? Cristiano nel primo tempo ha tirato molto, lo hanno servito bene, ha tirato cinque volte. Ronaldo quando decide di muovere la palla veloce è il migliore di tutti. Ho tolto Cristiano perché e’ quello con più minuti di tutti. L’ha presa abbastanza bene. Ronaldo e Dybala in gol? Hanno imparato a cercarsi di più, una cosa migliore per entrambi.

Buffon con il Torino? Non lo so, Gigi ha 47 partite per battere il record di presenze, lo batterà sicuramente”.