PAGELLE GENOA JUVENTUS – La Juventus vince sul campo del Genoa per 3-1: decisive le reti di Dybala, Ronaldo e Douglas Costa. I bianconeri mantengono il +4 sulla Lazio.
Gara complicata nel primo tempo col Genoa chiuso nella sua metà campo. Ottima prova di Dybala e Ronaldo, flop Bernardeschi che dopo un buon primo tempo non brilla e viene sostituito. Al suo posto Douglas Costa che firma un gol da cineteca.
JUVENTUS
Szczesny 6: Dalle parti della sua porta non c’è alcun pericolo, l’estremo difensore polacco poco impegnato stasera.
Cuadrado 6: Di solito è propositivo ma stasera non ha lasciato il segno. Buona prova in fase difensiva.
De Ligt 7 : Il centrale olandese dimostra ancora un eccellente affiatamento con Bonucci e mantiene sempre alta la guardia creando una diga col capitano bianconero.
Bonucci 6: ordinaria amministrazione per lui. Unico neo? L’ammonizione a pochi minuti dal termine della prima frazione di gioco.
Danilo 6: propositivo ma poco preciso nei traversoni ma tanto incisivo in fase di contropiede.
Bentancur 6,5: l’uruguayano dimostra di essere in grande forma. Altra buona prova del centrocampista, ormai diventato una pedina insostituibile nel mosaico tattico di Sarri.
Pjanic 6,5: Nonostante la trattativa lampo col Barça, il bosniaco si dimostra ancora una volta il regista fondamentale dei bianconeri. Bigliettino da visita per i catalani e messaggio forse al neo-acquisto Arthur. (Dal 74’ Ramsey 6: a partita ormai chiusa Sarri concede passerella al gallese, con quest’ultimo che mette minuti nelle gambe in vista della prossima sfida).
Rabiot 6: propositivo in fase di costruzione e attento nei passaggi, sicuramente una prestazione migliore rispetto ad alcune decisamente deludenti. (Dall’ 84’ Matuidi sv)
Bernardeschi 5,5: Sarri lo sceglie nel tridente d’attacco. Nel primo tempo Perin gli dice di no ma dopo la conclusione ribattuta dal portiere scompare dalla gara. Inevitabile la sostituzione. (Dal 66’ Douglas Costa 7: il brasiliano si fa trovare pronto e firma un gol da vedere e rivedere da subentrante).
Dybala 7,5 : gol fenomenale della “Joya” che porta nel secondo tempo in vantaggio i bianconeri con un tiro preciso dove Perin non può far nulla. (Dall’ 84’ Olivieri sv)
Ronaldo 7: Nel primo tempo Perin si oppone ma nel secondo fa partire una sassata micidiale che mette la gara in discesa. (Dal 74’ Higuain 6: entra nei minuti finali del secondo tempo ma non scrive il suo nome sul tabellino)
All. Sarri 6
Gli avversari
GENOA: Perin 6,5, Romero 6, Soumaoro 6, Masiello 5, Ghiglione 5 (Barreca 6),Behrami 5, Cassata 5 (Pandev 6), Schone 6 (Lerager 5) Sturaro 6 (Biraschi 6) Favilli 5 (Sanabria 6) Pinamonti 6,5. All. Nicola 6
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…