Arthur, discorso ai compagni prima dell’addio: occhio all’ingaggio e al reale costo d’acquisto

ARTHUR JUVENTUS- Si attende solamente l’ufficialità per il passaggio in bianconero di Arthur Melo e del contemporaneo approdo in blaugrana di Pjanic. Questa mattina, come evidenziato da diversi quotidiani spagnoli, Arthur ha sostenuto un discorso alla squadra annunciano il suo trasferimento alla Juve.

Un discorso d’addio, ma con un messaggio carico di impegno e professionalità fino al termine della stagione. Occhio alle cifre reali dell’affare. Arthur è stato valutato 70 milioni di euro, mentre Pjanic circa 60 milioni, alla Juventus costerà esattamente 10 milioni di euro cash, contropartita economica che i bianconeri verseranno nelle casse blaugrana.

Arthur Juventus, 5 milioni d’ingaggio a salire: ora assalto a Pobga?

Dando uno sguardo alle cifre, Arthur guadagnerà circa 5 milioni di euro a stagione per i prossimi 5 anni, cifra che potrebbe incrementare con alcuni bonus.

Leggi anche: Juve scatenata, dopo Arthur arriva il nuovo centravanti: affare da 50 milioni, si chiude!

Massima attenzione anche alle prossime strategie di mercato bianconere: non è escluso che Paratici possa valutare un reale assalto a Pogba nel corso dei prossimi mesi. Il sogno resta vivo.