SARRI JUVENTUS – Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria sul campo del Bologna grazie alle reti di Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala. Un risultato che serve a mantenere il primato sulla Lazio che giocherà mercoledì contro l’Atalanta.
Il tecnico toscano ha fatto chiarezza su Cristiano Ronaldo e soprattutto sul rendimento di De Ligt. Quest’ultimo molto corteggiato dalle squadre europee.
Juventus: le parole di Sarri
” Eravamo più brillanti fisicamente rispetto alla gara con il Napoli. Bernardeschi ha fatto bene e dava la sensazione di essere in ottima condizioni in entrambe le fasi. Mi fa piacere per lui perché spesso viene troppo criticato.
Le individualità fanno risolvere alcune partite ma poi è fondamentale essere una squadra quando i calciatori più forti hanno un calo di condizione. De Ligt? E’ aldilà della posizione, cresciuto nell’abituarsi al nostro tipo di calcio. Veniva da un campionato dove la fase difensiva non contava come in Italia.E’ un predestinato e sarà un riferimento per i colleghi. Ai ragazzi ho detto che non bisogna farsi scalfire dalle opinioni perché la classifica parla chiaro. I giornalisti sono stati ipercritici dopo due partite che abbiamo pareggiato a reti inviolate”.