Bologna Juventus, il giornalista al veleno: soliti favoritismi arbitrali

BOLOGNA JUVENTUS – La vittoria di ieri non ha risparmiato sicuramente polemiche alla squadra allenata da Maurizio Sarri. Nel mirino, in realtà, è finito il direttore di gara Gianluca Rocchi, bocciato nettamente anche dalla moviola per aver gestito malissimo le situazioni da rigore.

L’arbitro, inoltre, è ritenuto responsabile anche di una pessimo metro di giudizio per quanto riguarda l’estrazione dei cartellini. Il Bologna ha protestato per un evidente fallo di De Sciglio in area di rigore e per il successivo intervento di Danilo.

Bologna Juventus: Pistocchi attacca i bianconeri

Il giornalista Maurizio Pistocchi, tramite i microfoni di Radio Marte, ha voluto denunciare l’ennesimo favoritismo che il direttore di gara ha concesso alla squadra ospite. I riferimenti principali sono stati anche alla mancata chiamata del Var. Le frasi:

La Juventus vince ma non convince? Non è brillante. Hanno rifatto la preparazione per arrivare ad agosto, ma la squadra non brilla. Bernardeschi molto bene, pacchetto difensivo solido; ma per il resto poca roba, non un granché. Pjanic poco meglio; Bentancur ordinario; Dybala e Bernardeschi migliori in campo. La Juventus ha preso un brodino, con questa vittoria, ma non è assolutamente guarita. C’era il rigore per la Juve? Sì, la trattenuta era evidente. però c’era anche il rigore per il Bologna per fallo di De Sciglio. Il problema è sempre quello: perché il VAR richiama l’arbitro per il rigore pro-Juve e non quello contro, che era altrettanto fallo?

Gestione cookie