NAPOLI JUVENTUS FORMAZIONI UFFICIALI – Primo trofeo del 2020 in palio. Finalmente tornano le grandi notti di calcio. Dopo 3 mesi di stop dovuti al COVID 19, Juventus e Napoli all’Olimpico di Roma si giocheranno la finale di Coppa Italia.
Trofeo fondamentale per entrambe le squadre che darà morale e forze mentali per un tour de force impressionante. Poco meno di un’ora alla sfida tra Gattuso e Sarri, il tecnico ex Chelsea ritrova il suo Napoli in una finale particolare, a porte chiuse e senza premiazione.
Modulo 4-3-3, speculare a quello di Gattuso, per Maurizio Sarri. In casa bianconera restano in forte dubbio Chiellini, Ramsey e Higuain: tutti convocati, solo Ramsey sembra poter essere in grado di giocare una parte di gara. In difesa davanti a Buffon novità sulla destra, non Danilo ma Cuadrado dal primo minuto.
Leggi anche: Champions League Juventus, UFFICIALE: Final Eight a Lisbona, le date
Mentre de Ligt, Bonucci e Alex Sandro a comporre il resto della linea difensiva. Zero novità a centrocampo, Pjanic in mediana con Bentancur e Matuidi mezze ali. In panchina dunque Khedira che sembrava in vantaggio rispetto a Pjanic. In avanti confermato il tridente formato da Douglas Costa, Dybala e Cristiano Ronaldo.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Gattuso
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjani, Matuidi; Dybala, Ronaldo, Douglas Costa. Allenatore: Sarri
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…