Coppa Italia, verso Juventus Milan: tornano le semifinali, le ultimissime

COPPA ITALIA – Finalmente in Italia si torna a parlare di calcio giocato. Il campionato di Serie A e la Coppa Italia riprendono finalmente. Ieri è arrivata la decisione ufficiale: dal 13 tornerà la Coppa Italia e dal 20 la Serie A (con la Juventus in campo a Bologna il 23).

Novità particolari emergono per quanto riguarda la Coppa Italia. Infatti la competizione si giocherà tutta in 3 giorni, dal 13 al 17 di giugno. Questa decisione non fa felice l’Inter, contraria, che minaccia di presentarsi in campo con la Primavera titolare per protesta.

Coppa Italia, le nuove date di Juve Milan e Napoli Inter

Il Ministro dello Sport ha dato il via alla nuova ripartenza del calcio italiano, scegliendo la Coppa Italia come prima competizione da disputare . Nonostante alcune squadre siano contrarie a questa scelta , la Coppa dovrebbe giocarsi dal 13 al 17 giugno, comprendendo semifinali di ritorno e finalissima, prima della Serie A.

Leggi anche: Classe 1997, velocità e uno contro uno devastante: la Juve ha scelto il nuovo esterno offensivo

Le semifinali sarebbero quindi una il 13 giugno (Juventus-Milan) ed una il 14 (Napoli-Inter). Poi la finale dovrebbe giocarsi giorno 17, a tre giorni dalla data scelta per la ripresa del campionato (il 20 giugno). Come detto, restano da giocare le due semifinali di ritorno, quindi si erano disputate solo quelle d’andata. Il 13 febbraio Milan e Juventus si sono affrontate a San Siro. Il ritorno si giocherà quindi all’Allianz Stadium e il Milan dovrà rinunciare anche a tre giocatori fondamentali squalificati proprio dopo l’andata : Zlatan Ibrahimovic, Theo Hernandez e Castillejo.