SERIE A – Dopo l’emergenza Coronavirus che ha letteralmente messo in ginocchio il mondo del pallone la Serie A finalmente riprende! L’annuncio arriva dal Ministro Spadafora, che ha svelato anche le date della Coppa Italia.
Adesso non ci sono più dubbi, con il nostro campionato che dopo mesi di stop finalmente si appresta a ricominciare. I dettagli
Ripresa Serie A: ecco la data ufficiale
Ecco quanto dichiarato dal Ministro Spadafora: “La riunione è stata molto utile ora l’Italia sta ripartendo ed è giusto che riparta anche il calcio. Oggi era arrivato l’ok del Cts al protocollo Figc, che confermava l’obbligo della quarantena fiduciaria in caso di positività di un giocatore e assicurava che il percorso dei tamponi dei calciatori non potrà ledere il percorso dei tamponi degli italiani.
Leggi anche: Douglas Costa Juventus, scelto il sostituto
Se la curva dei contagi muterà e il campionato sarà costretto a fermarsi di nuovo, la Figc mi ha assicurato l’esistenza un piano B, i playoff, e di un piano C, la cristallizzazione della classifica. Alla luce di tutto questo possiamo dire che il campionato riprenderà il 20 giugno. C’è poi la possibilità che il 13 e il 17 si possano disputare le semifinali e la finale di Coppa Italia”.