Pogba Juventus, Chiellini: “Paul era magico e impressionante”

POGBA JUVENTUS – Nell’autobiografia di Giorgio Chiellini c’è spazio anche per Paul Pogba: dopo Felipe Melo, Balotelli e Suarez è il turno del centrocampista transalpino. Il centrale bianconero non si sottrae a complimenti e curiosità nei confronti del suo ex compagno.

Pogba tuttora è il sogno di mercato di Paratici, e le parole di Chiellini rievocano dolci ricordi oltre a svelare un particolare sul ruolo del francese.

Pogba Juve, Chiellini: “Era impressionante”

Ecco quanto affermato da Chiellini: “Ricordo quando arrivò da noi: dopo tre o quattro giorni di ritiro, io e i miei compagni ci guardammo in faccia e dicemmo: ‘Ehi, ma questo è forte davvero!’ Proveniva dal Manchester United da svincolato, era giovanissimo e pensavamo fosse uno dei tanti di passaggio. Paul si muoveva in campo con questo suo incredibile fisico, era magico, impressionante.

Leggi anche: Icardi, si attende solo l’ufficialità

E dire che le prime partite le giocò fuori ruolo, davanti alla difesa per far riposare Pirlo. Ma conoscendolo, nel tempo a venire si capì che quel ruolo era stato limitante, Paul non poteva aprire la falcata e liberare la sua prepotenza fisica e tecnica, quella che gli avrebbe permesso di diventare il formidabile ‘tuttocampista’ che conosciamo”.