Chiellini: “Finale di Cardiff? Ecco cosa successe nello spogliatoio”

Giorgio Chiellini, protagonista della sua biografia “Io, Giorgio”, ha rivelato anche alcuni dettagli della finale di Carfiff contro il Real Madrid e alcuni dettagli sulla fine del primo tempo all’interno degli spogliatoi.

Il difensore ha ammesso: “Non accadde proprio nulla di clamoroso. Eravamo solo stanchi. Perché mai avremmo dovuto litigare o addirittura menarci subito dopo avere raggiunto il pareggio? A che scopo? Mica stavamo perdendo 3-0, e comunque anche in quel caso non avrebbe avuto senso. Siamo rientrati nello stanzone molto provati”.

Chiellini, tutta la verità sulla finale di Cardiff

Il difensore della Juventus ha aggiunto: “Mandzukic malandato sul lettino che quasi non camminava, Pjanic lo stesso, tutti e due che si facevano sistemare il ginocchio mentre il mister parlava. Avevamo il fiatone, altro che litigare. Ci siamo detto cose banali: ‘Proviamo a stare su, non ci disuniamo, sarà dura, loro adesso verranno fuori”

Leggi anche: Montiel Juventus, i bianconeri piombano sul talento argentino

Poi, infine, l’amara rivelazione: Quella volta ero proprio convinto che l’avremmo vinta, la Champions: un mese prima eravamo nettamente i più forti d’Europa. Purtroppo le finali arrivano sempre troppo tardi per noi”.