Serie A, si torna in campo: c’è la data della ripresa del campionato

SERIE A – Nuova importante novità sulla ripresa del calcio italiano. L’Assemblea della Lega Serie A si è riunita oggi con tutte le Società in una videoconferenza, e ha discusso diversi punti salienti per la ripresa del campionato.

Anche “la necessità in questo momento è quella del rispetto delle scadenze di pagamento previste dai contratti per mantenere con gli stessi un rapporto costruttivo” in riferimento ai diritti televisivi.

Serie A, ecco quando si torna a giocare

Per quanto riguarda la ripresa delle competizioni è stata indicata una data. Ovvero, in ottemperanza alle norme governative vigenti e in conformità ai protocolli medici, la data del 13 giugno per la ripresa del campionato. Inoltre il ministro dello sport Spadafora ha annunciato di aver avuto dalla Figc il via libera alla ripresa degli allenamenti di gruppo a partire dal 18 maggio.

Leggi anche: Mercato Juventus, conferme dalla Spagna: Arhtur vicino ai bianconeri

Il ministro dello sport Vincenzo Spadafora ha poi aggiunto: “Ora se il campionato riprenderà come tutti auspichiamo sarà grazie al fatto che ci saremmo arrivati mettendo tutto e tutti in sicurezza e non con la fretta irresponsabile o strumentale di chicchesia, del resto la forte richiesta di ripresa del campionato era del tutto in netto contrasto con una situazione emergenziale”.