Mercato Juventus, conferme dalla Spagna: Arhtur vicino ai bianconeri

MERCATO JUVENTUS – La Juventus e il ds Paratici ormai molto attivi sul piano calciomercato, per rinforzare i settori del campo con più evidenti difficoltà: la mediana, avrebbero già fatto passi da gigante su un profilo che interessa tantissimo i bianconeri già da diverso tempo, stiamo parlando di Arthur il centrocampista brasiliano del Barcellona.

Secondo le indiscrezioni e i vari sondaggi di mercato, sembrerebbe essersi delineato un verdetto: uno scambio di cartellini fra Barcellona e Juventus per portare il centrocampista sotto la Mole.

Mercato Juventus, Arthur a Torino?

Secondo il sondaggio di “Tuttosport” infatti, lo scambio di cartellini fra Barcellona e Juventus, che prevede la partenza di Miralem Pjanic avrebbe già fatto passi da giganti. Entrambe le società valutano il cartellino dei propri giocatori intorno ai 50 milioni e anche se, attualmente, Arthur vorrebbe rimanere in blaugrana la società spagnola starebbe provando a convincerlo per raggiungere Torino e, quindi, per rendere possibile il clamoroso scambio di cartellini, voluto proprio da entrambe le società.

Leggi anche: Chiellini Balotelli, pace fatta? Faccia a faccia in tv: intervengono Le Iene

Uno scambio di cartellini come aveva pronosticato lo stesso Paratici seguendo lo stile dell’Nba. Due profili di qualità innegabile che andrebbero a rinforzare il settore della mediana, Arthur è un profilo che si adatterebbe perfettamente alle dinamiche di gioco volute da mister Sarri improntate principalmente sul dinamismo e sulla tecnica individuale. Un giocatore che piace a tutto l’ambiente e che farebbe sicuramente comodo in casa bianconera, ora c’è da capire come si evolverà la situazione, ma per il momento la trattativa sembra ben avviata.