Juventus, caso Higuain e Rabiot: non vogliono rientrare, sarà addio?

JUVENTUS – Il coronavirus ha creato tanti danni alle società di calcio italiane, una di quelle più toccate è stata la Juventus. Non solo per i 3 infetti (Rugani, Matuidi e Dybala), ma soprattutto per l’aspetto economico e umano con i calciatori.

Molti stranieri sono volati all’estero per stare con le loro famiglie, adesso stanno facendo ritorno per poter tornare ad allenarsi alla Continassa. Però tra le fila bianconere, due su tutti, stanno creando problemi. Higuain e Rabiot non sono ancora rientrati.

Juventus, spina Rabiot-Higuain: cosa accadrà?

Higuain e Rabiot spine della Juventus. L’attaccante e il francese restano gli unici due giocatori ancora all’estero e che non hanno fatto ritorno a Torino dopo aver trascorso il lockdown in patria. I due erano attesi entro questo fine settimana in Italia, ma il rientro slitterà ulteriormente come scrive ‘La Gazzetta dello Sport’.

Leggi anche: Juventus Lione si giocherà, Aulas conferma la data: “Sarà a porte chiuse”

Uno scenario che potrebbe creare un caso diplomatico all’interno della Juventus, che potrebbe richiamarli ufficialmente appena il Governo e le parti competenti ufficializzeranno la possibile ripresa (18 maggio?) degli allenamenti collettivi. Higuain è in Argentina per stare vicino alla madre malata, mentre meno comprensibile appare la scelta di Rabiot di tardare il rientro. Per entrambi, inoltre, si rincorrono i rumors di mercato in merito ad un possibile addio alla Juventus. Per il ‘Pipita’ resta sempre viva l’ipotesi di un ritorno al River Plate, mentre l’ex PSG potrebbe lasciare dopo una sola stagione Torino e piace ad Everton e Manchester United.