Juventus, si riprende: visite mediche per 11 calciatori, ecco la fase due

JUVENTUS – Ottime notizie finalmente. Si inizia a vedere la luce in fondo al tunnel. Dopo due mesi, la Juventus da segni di vita. Infatti i bianconeri inizieranno finalmente ad allenarsi ma singolarmente, per poi riprendere in gruppo.

Dopo il parere positivo dato dal Viminale alle squadre per quanto concerne gli allenamenti individuali, la Juventus nella giornata di ieri ha avviato la ripresa richiamando i giocatori attualmente all’estero. Per la precisione dieci atleti che, una volta rientrati a Torino, dovranno sottoporsi a 14 giorni di quarantena, come stabilito dalla normativa italiana.

Juventus, il piano per la ripresa

Gli altri componenti della rosa, invece, tra martedì e mercoledì torneranno alla Continassa all’insegna di sedute esclusivamente singole. Mettendo nel mirino il 18 maggio, data in cui – seguendo determinate regole – gruppi mirati potranno sostenere esercitazioni collettive.
Occhi puntati principalmente, e non potrebbe essere altrimenti, su Cristiano Ronaldo: che potrebbe sbarcare già in giornata sotto la Mole, dopo quasi due mesi trascorsi sull’isola di Madeira.

Leggi anche: Ripresa allenamenti, la Juventus ha deciso: che succede con Cristiano Ronaldo?

Coloro che invece nell’emergenza legata al COVID-19 sono rimasti nel Belpaese, dal canto loro, potranno assaggiare nuovamente il JTC. Alcuni bianconeri, inoltre, questa mattina si sono sottoposti ai classici controlli al J Medical. Il primo passo, questo, alla ricerca di un barlume di normalità. In estrema sintesi, quindi, sono 11 i calciatori che possono tornare ad allenarsi: Buffon, Pinsoglio, Bonucci, Chiellini, De Sciglio, Rugani, Cuadrado, Ramsey, Bentancur e Bernardeschi. Più Pjanic che ha concluso i giorni di isolamento di ritorno dal Lussemburgo. Out il lungodegente Demiral e Dybala, ancora non dichiarato guarito dal coronavirus.