Buffon Juventus, addio o rinnovo? Ci siamo: deciso il futuro di Gigi

BUFFON JUVENTUS – Nonostante la pandemia che blocca e spaventa il mondo ormai da un mese, il calcio non si ferma. Il calcio giocato è fermo, ma il calciomercato e tutte le sue sfumature continuano a tenere banco.

In casa Juventus, visto il prolungamento della stagione, ci sono due nodi da risolvere: uno è il contratto di Giorgio Chiellini e l’altro quello di Buffon. L’ex portiere della Nazionale sembrava vicino all’addio al calcio, ma gli ultimi avvenimenti hanno ritardato il suo ritiro.

Buffon Juventus, le ultimissime

L’emergenza Coronavirus ha bloccato tutto, in campo e fuori, ma il dato è tratto: la carriera da calciatore di Gianluigi Buffon proseguirà almeno per un’altra stagione. Ovviamente in bianconero. Come anticipato da “Goal.com” e confermato oggi da ‘Il Corriere della Sera’, Buffon ha decisoo di prolungare il contratto attualmente in scadenza con la Juventus tra due mesi.

Leggi anche: Juventus, pronti a ricominciare: CR7 e compagni verso il rientro in Italia

Qualche tempo fa, intervenendo su ‘Juventus TV’, Buffon d’altronde era stato chiarissimo: “Non smetto perché sto bene . E per avere rispetto dei sogni che avevo da bambino. A quell’età mi sarei emozionato anche se mi avessero detto che sarei diventato un portiere di serie C…”. Quello di Buffon peraltro non sarà l’unico rinnovo di peso in casa Juventus. Secondo quanto riporta ‘Il Corriere della Sera’ è in arrivo anche la firma di Giorgio Chiellini, che dopo aver recuperato brillantemente dal grave infortunio al ginocchio potrebbe prolungare addirittura fino al 2022.