JUVENTUS – Periodo particolare per l’Italia e tutto il mondo. Il coronavirus tiene ormai tutti in quarantena da settimane, lo sport si è fermato e soprattutto il calcio. In Italia però sta succedendo qualcosa di straordinario nella Juventus.
Dopo aver parlato con Agnelli e Paratici, il capitano Giorgio Chiellini ha proposto ai compagni di squadra di tagliarsi gli stipendi. Tutto ciò per agevolare la società costretta a pagare ingaggi altissimi, nonostante la squadra non si stia allenando da settimane ormai.
La Juventus risponde presente all’appello del capitano Giorgio Chiellini. I bianconeri, su input del difensore, sono pronti a ridursi lo stipendio. Come riportato da ‘Tuttosport‘, i big dello spogliatoio, da Cristiano Ronaldo a Buffon e Bonucci si sono detti d’accordo con la proposta del capitano. L’opzione principale, al momento, è quella di rinunciare ad una mensilità e mezzo di stipendio, a prescindere da se e quando si riprenderà.
Leggi anche: Van De Beek Juventus, il giornalista svela: “Contatti intensi con l’Ajax”
Le altre ipotesi avanzate da Chiellini riguardano il pagamento del mese di marzo, seguito dallo stop agli stipendi fin quando non si riprenderà a giocare, oppure la ripresa degli emolumenti quando si tornerà in campo, ma in maniera dilazionata nel tempo. La squadra potrebbe inoltre anche rinunciare a due mesi su quattro di stipendio in caso di sospensione definitiva della Serie A.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…